Inter-Salisburgo, le formazioni ufficiali per la partita di Champions: le scelte di Inzaghi
L'Inter torna in campo per la Champions League 2023-2024 e nella terza partita del girone D affronterà il Salisburgo. I nerazzurri giocheranno martedì 24 ottobre alle ore 18:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano una gara che può già dire molto per il percorso europeo della squadra di Simone Inzaghi.
Dopo il pareggio in casa della Real Sociedad e la vittoria contro il Benfica, ora i meneghini hanno questo doppio confronto con gli austriaci di Struber che può indirizzare già il raggruppamento: la Beneamata deve provare a vincere entrambi i match per semplificare la strada verso gli ottavi di finale, visto che nell'altra sfida Real Sociedad e Benfica si affronteranno a viso aperto per giocarsi tutte le loro carte. In questo momento l'Inter è in testa al Gruppo D insieme alla Real Sociedad, che ha battuto i prossimi sfidanti dei nerazzurri in Austria con un secco 0-2.
I nerazzurri hanno incontrato il Salisburgo questa estate in amichevole, con vittoria per 4-3 della squadra di Inzaghi. L’unico doppio confronto ufficiale tra le due squadre risale alla finale della Coppa Uefa del 1994: doppio 1-0 per la Beneamata e secondo storico trionfo nel torneo per l'Inter.
Inzaghi non dovrebbe portare grossi cambiamenti nella formazione titolare rispetto alla gara vinta in casa del Torino: Sommer tra i pali con Pavard, Acerbi e Bastoni a comporre il trio difensivo e le corsie laterali presidiate da Dumfries e Carlos Augusto. Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo con Lautaro Martinez e Sanchez in attacco. Senza Sensi e Agoumé, esclusi dalla lista Champions, non ci saranno anche gli infortunati Cuadrado e Marko Arnautovic.
Queste le formazioni ufficiali di Inzaghi e Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. Allenatore: S.Inzaghi.
SALISBURGO (4-2-3-1): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath; Sucic, Gloukh, Kjaergaard; Simic. Allenatore: Struber.