Coppa Italia, Inter-Roma dove vederla in TV su Mediaset o Rai: formazioni ufficiali e canale della partita
Inter-Roma di Coppa Italia si gioca stasera al San Siro di Milano dove i campioni d'Italia ospiteranno la Roma dell'ex Mourinho – che torna per la prima volta al Meazza da avversario dopo il Triplete – per i quarti del torneo nazionale. Una partita da dentro o fuori che mette in palio la qualificazione alle semifinali. Il match tra i nerazzurri e i giallorossi è in programma alle ore 21.00 e si vede in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Aggiornamenti disponibili anche su InterTV.
Le ultime news sulla partita: turnover in attacco per Inzaghi che lancia Sanchez dal primo minuto con l'ex giallorosso Dzeko. A centrocampo Vidal al posto di Calhanoglu. Mou punta su Vina dal primo minuto. Saranno circa 30mila gli spettatori attesi al San Siro questa sera, pronti ad accogliere con entusiasmo lo Special One.
Le formazioni ufficiali: l'Inter è reduce dal ko nel derby contro il Milan e dovrà affrontare il Napoli al Maradona in campionato e il Liverpool in Champions: Inzaghi, dunque, costretto ad un minimo di turnover. Ancora indisponibili Correa e Gosens in casa nerazzurra. La Roma di Mourinho, che arriva dalle polemiche contro il Genoa, convoca Pellegrini. In attacco Abraham che fa coppia con Zaniolo davanti a Mkhitaryan.
Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Dzeko
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Viña; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.
La partita si gioca con la classica formula della gara secca: chi passerà il turno sfiderà la vincente di Milan-Lazio (che si gioca domani mercoledì 9 febbraio).
- Partita: Inter-Roma
- Quando si gioca: martedì 8 febbraio 2022
- Dove si gioca: Stadio Meazza San Siro, Milano
- Orario: 21:00
- Canale TV: Canale 5
- Diretta streaming: Mediaset Infinity, SportMediaset.it
- Competizione: Coppa Italia, quarti
Dove vedere Inter-Roma in diretta TV su Canale 5
Inter-Roma come per tutte le partite di Coppa Italia 2022, è una gara che si può vedere in diretta gratuitamente sulle reti Mediaset in TV. Il canale di riferimento è Canale 5 che seguirà tutto il match con ampi pre e post partita di commento.
Inter-Roma, dove vederla in diretta streaming
Chi vuole seguire il quarto di finale Inter-Roma in streaming può farlo, sempre senza costi aggiuntivi, in due modalità. La prima è collegandosi al portale sportivo di Mediaset (sportmediaset.it), la seconda è utilizzando il servizio di Infinity, sempre gratuitamente, cercando la diretta di Canale 5 e facendo partire il live streaming. Aggiornamenti anche su InterTV.
A che ora si gioca Inter-Roma di Coppa Italia
Inter-Roma si gioca a San Siro, in gara con formula secca ed è valida per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2022. La partita inizia alle 21:00 e in caso di parità proseguirà con i supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Inter-Roma di Coppa Italia, le formazioni ufficiali
Pochi cambi sia per Mourinho che per Inzaghi, vista la delicatezza del match. Per entrambi proseguire in Coppa Italia significa moltissimo. L'Inter schiera quasi sicuramente la formazione del derby con l'unica eccezione di Sanchez dal 1′ al posto di Lautaro. Per Mourinho, un paio di cambi in mediana ma nulla più: Abraham continua ad essere il terminale di riferimento.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco.
Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 27 Oliveira, 5 Viña; 77 Mkhitaryan; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
A disposizione: 63 Boer, 87 Fuzato, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 11 Perez, 14 Shomurodov, 15 Maitland-Niles, 24 Kumbulla, 52 Bove, 59 Zalewski, 64 Afena-Gyan, 92 El Shaarawy.
Allenatore: José Mourinho.