Contro chi gioca l’Inter agli ottavi di Champions: le possibili avversarie al sorteggio
L'Inter ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions dopo un'assenza durata 10 anni. Sarà il sorteggio in programma a Nyon il prossimo 13 dicembre a decretare quale sarà l'avversaria della squadra di Simone Inzaghi nella fase ad eliminazione diretta della competizione. Escluse Juve e Real Madrid, sono sei le possibili sfidanti dei nerazzurri che sicuramente si troveranno ad affrontare un top club.
La formazione di Simone Inzaghi non è riuscita a chiudere il girone da prima in classifica. La sconfitta contro il Real Madrid nell'ultima giornata ha destinato i nerazzurri al secondo posto del Gruppo D, condannandola alla seconda fascia. Il percorso dell'Inter potrebbe dunque non essere semplice ma le urne potrebbero essere benevole e sorteggiare un'avversaria meno insidiosa.
L'Inter sicuramente non si troverà ad affrontare nè la Juve nè il Real Madrid: i criteri del sorteggio prevedono che una squadra non potrà affrontare una formazione della stessa nazionalità nè una squadra già incontrata nella fase a gironi.
Ecco dunque le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi di Champions League 2021.
Ottavi di Champions, chi può pescare l'Inter: le possibili avversarie al sorteggio
Il secondo posto ha complicato i piani dell'Inter che ha visto aumentare il rischio di ottavi di finali difficili. Sicuramente la formazione nerazzurra non potrà trovarsi nuovamente di fronte il Real Madrid, già affrontato nella fase a gironi, nè la Juventus. Le squadre da evitare sarebbero il Manchester City, il Manchester United, il Liverpool e il Bayern Monaco. Tra le teste di serie, invece, Lille o Ajax potrebbero rivelarsi avversarie più alla portata. Ecco l'elenco completo delle potenziali avversarie dell'Inter in vista del sorteggio degli ottavi:
- Manchester City
- Liverpool
- Bayern
- Manchester United
- Ajax
- Lille