video suggerito
video suggerito

Inter-Porto, le probabili formazioni della partita di Champions: Dzeko preferito a Lukaku

L’Inter affronta il Porto negli ottavi di Champions League. La gara di andata si disputa a San Siro. Inzaghi schiera tutti i titolari, compreso Mkhitaryan che sarà preferito a Brozovic.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 22 febbraio l'Inter affronta il Porto nella partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League. L'avversario è di alto livello, ma l'occasione comunque è ghiotta per i nerazzurri che da dodici anni l'Inter non disputano i quarti di finale di Champions League. L'ultima volta, nell'ormai lontano 2011, da campioni in carica i nerazzurri nei quarti vennero clamorosamente eliminati dallo Schalke. Simone Inzaghi schiera tutti i titolari, ha l'intera rosa a disposizione e con i migliori cercherà di mettere una serie ipoteca per il passaggio del turno, per provare a rendere meno impegnativa la gara di ritorno che si disputerà in Portogallo il 14 marzo.

Rispetto al match di campionato con l'Udinese tornano tutti i titolari. Quindi in porta Onana. In difesa Bastoni, Acerbi e Skriniar. Sulle fasce Darmian e Dimarco, in mezzo Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu. Coppia d'attacco formata da Lautaro e Dzeko. Probabile panchina dunque per Brozovic e Dumfries. 4-4-2 classico per il Porto che schiera i due Pepe. In difesa c'è il roccioso difensore, che sta per compire 40 anni. In avanti il brasiliano Pepê con l'iraniano Taremi.

Inter (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Skriniar; Dumfries, Mkhitaryan, Barella, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio, Galeno; Pepê, Taremi. All. Conceicao

L'Inter nel sorteggio di agosto era finita in un girone terribile con Bayern e Barcellona. I tedeschi hanno vinto il girone, i nerazzurri hanno messo alla porta la squadra di Xavi che sta dominando nella Liga (1-0 a San Siro, 3-3 al Camp Nou). Da seconda classificata la società nerazzurra ha affrontato il sorteggio degli ottavi.

L'Inter ha ottenuto una splendida qualificazione agli ottavi eliminando il Barcellona.
L'Inter ha ottenuto una splendida qualificazione agli ottavi eliminando il Barcellona.

E a Nyon l'urna ha detto Porto, squadra sempre molto ostica da affrontare. Sergio Conceicao, che alla Lazio ha giocato proprio con Inzaghi, raggiunse i quarti nel 2021 (eliminando la Juve), ha vinto un girone equilibrato e difficile con Bruges, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views