Inter-Nandez, ci siamo: i nerazzurri hanno il sì del giocatore e c’è la promessa di Giulini
Oramai ci siamo: la trattativa tra il Cagliari e l'Inter per portare Nahitan Nandez in nerazzurro sotto la Madonnina sarebbe questione di dettagli. Ci sono due elementi che sono emersi quest'oggi, come un'ulteriore conferma della bontà dell'operazione che vedrebbe il giocatore diventare il dopo Hakimi sulla fascia destra. I nerazzurri avrebbero ottenuto il gradimento dell'uruguaiano con il procuratore che sta lavorando all'uscita dalla Sardegna. Verso una big, come aveva promesso il presidente Giulini in caso di salvezza: alla fine il Cagliari è rimasto in Serie A e i rapporti tra i due club sono da sempre ottimali.
Nandez in nerazzurro: l'Inter oramai ci crede anche se nei giorni scorsi Beppe Marotta aveva provato a depistare l'attenzione altrove. Gli ultimi indizi sembrano creare la classica prova di mercato con il centrocampista uruguaiano pronto a fare il salto di qualità salutando la Sardegna e vestendo il nerazzurro tricolore. Autentico jolly in mediana, bravo sia nel mezzo sia sulla fascia, sarebbe stato indicato anche da Simone Inzaghi come elemento perfetto tra quantità e qualità per sopperire alla terribile mancanza di Hakimi, volato a Parigi.
La formula del trasferimento all'Inter
Gli ultimi dettagli sono legati alle modalità di trasferimento. Beppe Marotta avrebbe infatti pronto un contratto per un prestito, con diritto di riscatto. Giulini vorrebbe qualcosa di più sostanzioso e soprattutto definitivo. Ai sardi non dispiacerebbe che venisse inserito nella trattativa il sempre amato Nainggolan che ieri, nella prima amichevole stagionale, è sceso in campo da titolare nella formazione schierata da Simone Inzaghi.
Dove e come gioca Nandez
Nandez è un autentico tuttofare in mediana. Con la maglia del Cagliari nell'ultima tormentata stagione ha giocato spesso – e bene – sulla fascia destra, suo terreno naturale, oltre a dare una mano in mediana quando l'occorrenza e il bisogno lo ha richiesto. Una fase difensiva da migliorare ma una dote particolare che piace a Inzaghi: oltre a spingere sul lato, Nandez sa anche inserirsi negli spazi lasciati vuoti in mezzo al campo, ulteriore elemento che lo pone come obiettivo numero uno per dimenticare subito Hakimi.