Inter-Monza, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali

L'Inter ospita il Monza per la gara di Serie A di sabato 8 marzo, posticipo delle 20:45 della 28a giornata di campionato. La diretta in TV in streaming è affidata a DAZN e a Sky.
I nerazzurri di Inzaghi sono reduci dalla corroborante trasferta di Champions League, in cui hanno vinto sul campo del Feyenoord il match d'andata degli ottavi di finale. A segno, per la prima volta in stagione in Europa, la ThuLa, che ha dato segnali confortanti di crescita. Un successo che ha in parte cancellato i diversi problemi di formazione che l'Inter sta avendo da diverso tempo, complici i ripetuti impegni, ma a San Siro è vietato sbagliare cercando facili alibi. Il primato in classifica non è stato scalfitto dal pareggio con il Napoli ma mai come ora la corsa al tricolore resta apertissima: in un fazzoletto di punti ci sono tante avversarie, in primis la Juventus che è riuscita a risalire a -6.
Per il Monza di Nesta un palcoscenico diametralmente opposto: i brianzoli sono mestamente ultimi e il calvario da qui fino a fine stagione indica un percorso oramai troppo accidentato per sperare nel miracolo salvezza. Contro l'Inter è il classico testacoda in cui il Monza appare la classica vittima sacrificale. Il divario tecnico c'è ed è innegabile e anche le ultime prestazioni del Monza lascia poche chance in un verdetto diverso dalla capitolazione: 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite e un solo pareggio, a reti inviolate, contro il Lecce.
- Partita: Inter-Monza
- Dove: Stadio San Siro
- Quando: sabato 8 marzo
- Orario: 20:45
- Diretta TV: DAZN e Sky
- Diretta streaming: DAZN, SkyGo e NOW
- Competizione: Serie A (28a giornata)
Dove vedere Inter-Monza in diretta TV
Inter-Monza è il posticipo del sabato sera e si gioca oggi a San Siro dalle 20:45. La partita precede Napoli-Fiorentina di domenica pomeriggio e imporrà ai nerazzurri di vincere per evitare sorprese in testa alla classifica. Come ogni posticipo serale del sabato ci sarà co-diretta esclusiva per vederla in TV, grazie a DAZN e Sky. Sulla piattaforma satellitare i canali di riferimento saranno Sky Calcio1, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.
Inter-Monza dove vederla in diretta streaming
Anche per lo streaming di Inter-Monza ci sarà la doppia opzione, sempre e solo a pagamento per abbonati. Nel primo caso si potrà vedere su DAZN, nel secondo o su SkyGo o col servizio on demand di NOW. Dario Mastroianni e Andrea Stramaccioni saranno al microfono per il commento su DAZN, mentre i telecronisti Sky saranno Andrea Marinozzi e Massimo Gobbi.
Inter-Monza, le formazioni ufficiali della partita di Serie A 2024-2025
Simone Inzaghi ha fatto turnover in Olanda e proporrà qualche cambio anche contro il Monza. Unica certezza, il modulo: 3-5-2. Sommer, recuperato, siederà ancora in panchina, mentre c'è incertezza sull'undici iniziale. In mediana Calhanoglu, Mhkytarian e Barella. Bastoni ancora nel ruolo inedito di esterno alto e in attacco Arnautovic fa rifiatare Thuram e giocherà al fianco di Lautaro. In casa Monza, Nesta punta dal 1′ su Keita Balde in attacco, ex di turno.
INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic, L. Martinez. All. Inzaghi
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. All. Nesta