Inter-Milan, la guerra dei re: Ibrahimovic spodesta Lukaku
Dopo l'ultimo derby della scorsa stagione c'era lui, Romelu Lukaku a primeggiare sulle pagine dei giornali e a imperversare sui social network anche grazie ad un suo post che è diventato storia nerazzurra con una immagine emblematica e la scritta "C'è un nuovo re in città". Oggi, a distanza di pochi mesi, un'incredibile inversione a U nel calcio cittadino milanese: a festeggiare è il Milan tornato al successo grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Che il club rossonero celebra sui social network ‘spodestando' il belga nerazzurro: "C'è posto per un solo re".
Schermaglie da post derby con vinti e vincitori che vivono momenti differenti, tra gioie e dolori, ironie e sarcasmi. Il Milan dopotutto non vinceva una stracittadina da 4 anni e aveva conosciuto solo mezze gioie e profonde umiliazioni come in occasione del 4-2 firmato proprio da Romelu Lukaku che nei minuti finali della partita aveva ribaltato pronostici e risultato facendo esultare San Siro e non solo. Da lì, il famoso post che lo ritraeva con la bandierina del calcio d'angolo alzata al cielo e con sopra la sua maglietta e il commento in inglese: "There's a new kinf in town", c'è un nuovo re in città.
Un'immagine mai digerita dal popolo rossonero che prontamente si è rifatto in queste ore. Il derby che visto trionfare i giocatori di Pioli grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic è stato il lasciapassare per dare un colpo di spugna a quel post di Lukaku. Così, dall'account ufficiale del Milan è arrivata la doverosa celebrazione a Re Zlatan con un collage delle immafini dello svedese tratte dal derby vincente e la scritta a fianco: "There can be only one 👑", ci può essere solo un re. Ricordando indirettamente che il posto non è più di Lukaku, fermatosi nel derby ad un solo gol fatto e a due macro errori che non hanno permesso all'Inter di conquistare un meritato 2-2 finale.