Inter, la carica di Alexis Sanchez: “Voglio vincere qualcosa di importante”
Reduce da un mercato scintillante, che ha regalato ad Antonio Conte una rosa di un certo livello, la dirigenza nerazzurra non vede l'ora di applaudire l'ultimo arrivato: Alexis Sanchez. L'attaccante cileno, chiusa la sua parentesi sfortunata al Manchester United, è infatti chiamato a riscattarsi con la maglia dell'Inter e a tornare ad essere decisivo come ai tempi di Udine: "Penso di avere la stessa voglia di vincere e di giocare che avevo quando ero all'Udinese. Sono qua all'Inter in un grande club, con grandi compagni, e voglio lottare per vincere qualche cosa".
Il Nino Maravilla e l'amicizia con Lukaku
Nella sua prima intervista ufficiale da nuovo giocatore interista, rilasciata davanti alle telecamere del canale tematico nerazzurro, Alexis Sanchez ha parlato delle differenze tra il calcio italiano e quello inglese e dei suoi nuovi compagni di squadra: "In Inghilterra c'è un gioco molto fisico e tanta intensità. Credo che il calcio della Premier sia diverso da quello italiano – ha spiegato l'attaccante a Inter TV – Asamoah lo conosco dai tempi di Udine: prima parlava poco ora invece è piu' loquace. Handanovic pure lo conosco da Udine: è un vero capitano. Lukaku è un mio vero amico, che ho frequentato a Manchester: andiamo spesso a cena insieme".
La voglia di scendere in campo di Sanchez
Nonostante qualche problema fisico di troppo, Alexis Sanchez è impaziente di scendere in campo con l'Inter: "Ho tanta voglia e con questa maglia voglio vincere. Dobbiamo lottare, stare insieme e alla fine è questo ciò che conta. È questo il segreto per raggiungere gli obiettivi: l'unione di spogliatoio. Il girone di Champions League è tosto. Contro il Barcellona, che conosco bene, sarà una gara speciale. Abbiamo i giocaori per far bene e per vincere. Promesse? Non ne faccio: faremo il meglio e daremo tutto per arrivare il più lontano possibile".