video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio Lukaku: niente lesioni per l’attaccante ma col Torino non ci sarà

Romelu Lukaku tiene in apprensione l’Inter e i suoi tifosi: il centravanti belga, dopo l’uscita anzitempo dalla partita con il Verona per un problema all’adduttore, si è sottoposto a esami strumentali e le notizie sono positive ma oggi svolgerà lavoro differenziato e il suo impiego con il Torino appare piuttosto difficile. Spazio alla coppia Alexis-Lautaro con Eriksen alle loro spalle.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande apprensione per le condizioni di Romelu Lukaku nel mondo Inter. L'attaccante belga era stato sostituito nell'ultima negativa partita contro il Verona a causa di un infortunio tra l'adduttore della coscia destra e l'anca ma oggi gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni. Un sospiro di sollievo per Antonio Conte e per tutto l'ambiente nerazzurro, che non riesce più a fare a meno del suo numero 9 ma Lukaku dovrebbe essere risparmiato per evitare problemi peggiori nella gara di lunedì sera contro il Torino.

L'attaccante ex Manchester United anche al Bentegodi è stato uno dei più positivi e ha dato una grossa mano alla sua squadra a ribaltare lo svantaggio a inizio ripresa ma quando ha sentito dolore è stato richiamato in panchina per evitare ulteriori problemi. Buona parte del gioco offensivo nerazzurro dell'altra sera a Verona si è appoggiato sul centravanti classe 1993 e la sua assenza nella fase decisiva è risultata fondamentale per il risultato finale. Lunedì contro il Torino Lukaku, visto il guaio fisico, potrebbe riposare per evitare altri problemi e nell'allenamento di oggi svolgerà un lavoro differenziato. Lo staff nerazzurro domani farà il punto della situazione e partendo dalle valutazioni del giocatore e dello staff medico deciderà se il numero 9 sarà in campo a San Siro lunedì sera.

Al momento l'impiego di Big Rom col Torino sembra piuttosto difficile e così il peso dell'attacco nerazzurro ricadrà tutto sulle spalle di Alexis Sanchez, l'uomo più in forma dell'Inter in questo momento, e di Lautaro Martinez. Rispetto alla sfida con l'Hellas non è chiaro se Antonio Conte vuole puntare ancora sul 3-5-2 oppure ripresentare Christian Eriksen dal 1′, e quindi cambiare in 3-4-1-2 lo schieramento di partenza, ma ciò che appare quasi certo è l'assenza di Romelu Lukaku.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views