video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio de Vrij: solo distorsione, probabile panchina con il Genoa

Stephan de Vrij non preoccupa: il centrale olandese, uscito durante la partita di San Siro contro la Fiorentina, ha accusato una lieve distorsione al ginocchio. Nulla di grave, è già al lavoro alla Pinetina e contro il Genoa potrà essere convocato. Dipenderà da Conte che ne deve preservare la forma soprattutto in vista del match contro il Getafe.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo per il suo centrale, Stefan de Vrij che sta già recuperando dopo l'ultimo contrattempo fisico: si tratta di una lieve distorsione al ginocchio, nulla di preoccupante e così l'ex Lazio può rientrare subito nei ranghi, tornando in panchina con il Genoa ma, soprattutto, recuperando in vista di quanto attenderà fra qualche settimana l'Inter: la sfida col Getafe in Europa League che determinerà gran parte di questa stagione interista che poco ha da chiedere all'attuale classifica (con la Juventus pronta a stappare le bottiglie tricolori già da questa sera a Udine).

La paura, però, c'è stata durante Inter-Fiorentina quando il centrale difensivo è uscito anzitempo dal campo facendo temere il peggio. Poi i primi riscontri nell'immediato post partita e adesso la conferma che non si tratta di nulla di davvero preoccupante. De Vrij si starebbe già allenando alla Pinetina, a ritmi blandi e sotto monitoraggio ma le sue condizioni sono rassicuranti. L'ultima seduta ha confermato che può essere convocato regolarmente, spetterà ad Antonio Conte decidere se farlo oppure no preservando il giocatore in vista della partita successiva contro il Napoli.

Se per il campionato non ci sono troppi stimoli, se non quello imperativo di conquistare almeno il secondo posto, il primo tra quello dei perdenti, l'ansia era legata all'Europa League di inizio agosto. In difesa la presenza di de Vrij è fondamentale visto che insieme a Skriniar compone il tandem sul quale girano le altre scelte tra Godin, Bastoni e Ranocchia. In caso di vittoria nel match secco contro il Getafe si andrà alle Final Eight che rappresentano al momento il principale obiettivo stagionale nerazzurro, con la speranza di potersi imporre in una competizione che appare largamente alla portata della rosa a disposizione di Antonio Conte.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views