Inter – Genoa, ultime notizie sulle formazioni: Conte lancia Esposito dal 1′
Inter-Genoa si gioca questa sera alle 18 a Milano, è il secondo anticipo del sabato della 17a giornata del campionato di Serie A. Quale formazione schiererà Antonio Conte, nell'ultimo match del 2019? Il tecnico deve fare i conti con tante assenze pesanti, con gli squalificati che si sono aggiunti ai numerosi infortunati e potrebbe lanciare dal 1′ il giovane Esposito in avanti. E il grande ex Thiago Motta su quali giocatori punterà per provare ad allontanare le voci relative ad un possibile esonero? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla gara che sarà trasmessa in diretta tv da Sky.
Inter-Genoa, le ultime notizie sulle formazioni
Sarà un'Inter in emergenza quella che scenderà in campo contro il Genoa. Antonio Conte reduce dal pareggio contro la Fiorentina non vuole passi falsi nell'ultima partita del 2019, per riagganciare la Juventus in vetta alla classifica. Ad un'infermeria già piena si sono aggiunte anche le squalifiche di Brozovic e Lautaro che complicano ulteriormente i piani del mister. Tempi duri per il Genoa costretto a fare risultato dopo il tonfo nel derby con la classifica sempre più deficitaria. Problemi anche per Thiago Motta, che dovrà rinunciare all'esperienza dello squalificato Pandev.
Qui Inter, Conte si affida ad Esposito in avanti
In Inter-Genoa, Antonio Conte dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza. Oltre agli infortunati Sensi, Barella e Sanchez, il mister ha perso anche Lautaro Martinez e Brozovic entrambi squalificati. In mediana Candreva è favorito su Gagliardini per giocare in posizione più centrale con Borja Valero e Vecino, con D'Ambrosio e Biraghi sulle corsie. In avanti novità, con l'inamovibile Lukaku che dovrebbe essere affiancato dal baby Esposito. Il classe 2002 è in vantaggio su Politano per una maglia da titolare.
- Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Candreva, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Esposito, Lukaku.
Qui Genoa, Thiago Motta senza lo squalificato pandev
Il Giudice sportivo ha privato Thiago Motta di un altro grande ex della partita ovvero Goran Pandev. La buona notizia per il giovane mister che è a rischio esonero, è il ritorno di Agudelo che dovrebbe essere schierato in avanti, con un'altra "vecchia" conoscenza nerazzurra ovvero Pinamonti. Per la corsia ballottaggio Pajac-Sturaro con il primo favorito. A gara in corso potrebbe tornare utile Favilli nel reparto offensivo.
- Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Cassata, Pajac; Agudelo, Pinamonti.