video suggerito
video suggerito

Inter, il sogno è Kanté: ecco come giocherebbe la squadra di Conte con il francese in campo

Tutte le attenzioni degli uomini mercato dell’Inter, sono al momento per il centrocampo e per i due giocatori chiesti dal tecnico nerazzurro: Kanté e Vidal. Con l’arrivo dei due nuovi acquisti, Conte potrebbe dunque proporre una mediana più rocciosa sia in caso di 3-5-2 (modulo preferito dall’allenatore) che in un’ipotetico 3-4-1-2, dove dietro le punte potrebbe giocare Eriksen.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il summit tra Steven Zhang e Antonio Conte, andato in scena dopo il mal di pancia manifestato dal tecnico, non ha solo confermato l'allenatore ma anche indicato l'obiettivo che tutte le componenti societarie devono condividere: ovvero quello di rinforzare la squadra per dare la possibilità allo stesso Conte di colmare il gap con la Juventus e con le grandi d'Europa. Per arrivare a fare questo salto di qualità, il mister salentino ha così individuato nel centrocampo il settore da migliorare e in Kanté il giocatore sul quale concentrare tutte le energie di mercato.

Le due opzioni di Conte

In attesa di novità da questa difficile trattativa (il Chelsea chiede almeno 50 milioni di euro), i tifosi sognano dunque di vedere un'Inter diversa all'avvio del prossimo campionato. Con l'arrivo del franco-maliano, che dovrebbe prendere il posto di Brozovic (destinato a partire proprio per recuperare i soldi per il giocatore del Chelsea), la squadra potrebbe giocare con Vidal (altro obiettivo nerazzurro) e Barella ai lati del nuovo acquisto nel classico 3-5-2: modulo tanto caro ad Antonio Conte. In caso di 3-4-1-2, Kanté giocherebbe centrale con Vidal lasciando invece ad Eriksen il compito di calpestare le zolle dietro le due punte Lukaku e Lautaro Martinez. Davanti ad Handanovic ci sarà la conferma di Bastoni, De Vrij e Skriniar, mentre sugli esterni troverà posto il nuovo arrivato Hakimi.

Immagine

Vecino e Gagliardini tra giocatori che potrebbero lasciare il club

Il tutto senza dimenticare il prezioso apporto alla causa che potranno fornire le seconde linee: in questo caso soprattutto Stefano Sensi (riscattato dal Sassuolo) e Radja Nainggolan appena rientrato dal prestito al Cagliari. Oltre a Borja Valero e a Brozovic, anche il futuro di Matias Vecino e Roberto Gagliardini è infine ancora tutto da decidere. Il ventinovenne uruguaiano difficilmente farà parte della rosa per la prossima stagione, mentre ha qualche chance in più l'ex giocatore dell'Atalanta: nonostante il recente interesse della Lazio di Simone Inzaghi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views