Inter, Handanovic: “Che emozione la musichetta della Champions League”
Per l'Inter è cominciata una settimana di fuoco. In attesa di sfidare il Milan nel primo derby della stagione, la squadra di Antonio Conte è infatti attesa dal debutto europeo contro lo Slavia Praga. Alla vigilia dell'appuntamento di San Siro, in conferenza stampa ha parlato anche Samir Handanovic: "L'emozione di giocare in Champions League? Certo che c'è – ha spiegato il capitano nerazzurro – Se non mi emozionassi non giocherei più a calcio. Sono partite che contano tanto e sentire la musichetta della Champions è un'emozione unica".
Il portiere sloveno ha poi parlato della crescita della squadra: apparsa davvero rinforzata dall'arrivo del tecnico salentino e dei nuovi acquisti. "Negli ultimi tre anni ci siamo rinforzati sempre, adesso abbiamo cambiato tanto – ha aggiunto Handanovic – Bisogna lavorare e diventare ancora più forti. Non so se siamo l'Inter più forte, possiamo anche esserlo ma di certo va dimostrato ogni tre giorni, quando si gioca. Alla fine si faranno i conti e vedremo dove arriveremo".
Per Handanovic è in arrivo il rinnovo
Il capitano nerazzurro ha poi analizzato la sfida con l'avversario del primo match di Champions League: "Ci dobbiamo preparare per questo avversario tosto, che ha fatto bella figura col Chelsea l'anno scorso in Europa League – ha dichiarato nell'intervista concessa a ‘Inter Tv' – Sarà difficile, ma ci prepareremo. Questo girone sarà stimolante per noi e gli avversari, essere partiti bene in questo campionato è molto importante per il lavoro che stiamo facendo e per andare avanti. Domani mi aspetto uno Slavia che verrà a giocarsela, sono esperti e sanno cosa vogliono. Sarà una partita speriamo buona per noi".
Nelle prossime settimane dovrebbe intanto arrivare il nuovo contratto per Samir Handanovic. La dirigenza dell'Inter sta infatti lavorando per prolungare di un anno la scadenza attuale (2021) del portiere sloveno, al quale verrà confermato l'attuale ingaggio di 3,2 milioni di euro.