Inter, ecco Hakimi: “Lo spagnolo, il marocchino, l’interista”
L'Inter ha dato fiato alle trombe dei propri social media e ha presentato l'ultimo acquisto ufficiale in casa nerazzurra: Achraf Hakimi. E' lui il nome nuovo di questa seconda fase del progetto in mano ad Antonio Conte che, dopo i chiarimenti con la società, sta ricevendo i nuovi giocatori richiesti per aumentare il potenziale generale della rosa a disposizione. L'esterno è un colpo importantissimo, sia per le qualità in campo e la duttilità tattica, sia perché rappresenta un investimento a lungo termine, strappato ad una agguerrita concorrenza.
Hakimi è l'emblema di un progetto che continua e che sta cercando di diventare ancor più concreto e vincente: l'esterno è stato pagato al Real Madrid 40 milioni di euro e lo scorso 30 giugno ha firmato un contratto di cinque anni con il club nerazzurro. Per la sua nuova avventura in Serie A, dopo una stagione più che positiva in prestito al Borussia Dortmund in Bundesliga.
La presentazione sugli account ufficiali del club è stata fatta ancora una volta in toni imperiali per solleticare l'entusiasmo dei tifosi nerazzurri: "El jugador. El hombre. El chaval" e poi un video con la voce del giocatore che si racconta fino al claim finale: "Lo spagnolo, il marocchino, l'interista". Un modo come un altro per anticipare quale sarà il suo ruolo in questa nuova rosa: centrale, perché per il 3-5-2 di Conte potrà ricoprire più di un ruolo all'occorrenza.
Tra le doti migliori di Hakimi c'è senza dubbio la velocità senza la palla al piede, elemento essenziale per dare dinamicità agli schemi cari a Conte che spinge moltissimo su esterni in grado di proiettarsi in avanti creando spazi per le punte in campo. E se Alphonso Davies, del Bayern Monaco è risultato essere un giocatore velocissimo tanto da impensierire l'attuale primatista – nemmeno a dirlo, è Cristiano Ronaldo capace di sfiorare i 39 km/h – il neo acquisto nerazzurro ha prestazioni rilevanti. E' terzo, in questa speciale graduatoria, il che comporta un quasi certo utilizzo, in modo costante.