Inter, Cragno la chiave per lasciare Nainggolan al Cagliari: ai sardi il Ninja più 12 milioni
Si lavora in vista della prossima stagione e nonostante alcune squadre siano ancora impegnate nelle coppe europee il mercato è più vivo che mai. Tra le società protagoniste di questi ultimi giorni ci sono sicuramente Inter e Cagliari: i nerazzurri hanno ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Alexis Sanchez e dopo Hackimi cercano altri pezzi per completare il puzzle in vista della prossima annata calcistica mentre i sardi hanno cambiato tecnico affidandosi a Eusebio Di Francesco. Tra le tante trattative di mercato di cui si sente parlare in questi giorni c'è quella che riguarda il futuro di Radja Nainggolan in Sardegna e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, diversi i contatti tra i due club ci sarebbero già stati.
La dirigenza dell'Inter vorrebbe accontentare il centrocampista belga, che sembra sempre più orientato a voler restare a Cagliari, e così Beppe Marotta starebbe pensando ad una operazione che includerebbe il cartellino di Alessio Cragno. Il portiere del 1994 di Fiesole è valutato 25 milioni di euro e piace molto all’Inter, che sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino di Nainggolan, valutato sui 13 milioni, più un conguaglio di 12 milioni di euro a meno per chiudere l'operazione e accontentare tutte le parti in causa. Di Francesco non vuole lasciarsi sfuggire ancora una volta il belga, dopo quanto accaduto a Roma due anni fa, e ha fatto capire che il belga è centrale nel sistema di gioco che ha in mente per il Cagliari.
Secondo il Corsport nella trattativa potrebbe essere inserito un’altra contropartita tecnica Diego Godin ma dopo le ultime uscite del difensore uruguagio sembra aver trovato un posto nell'undici di Antonio Conte e non è così scontato che l'ex capitano dell'Atletico Madrid accetti di cambiare aria dopo soli dodici mesi.