Inter, Conte punta i piedi: il tecnico vuole a tutti i costi N’Golo Kanté
Il mercato dell'Inter va in una direzione ben precisa: una strada che ha tracciato Antonio Conte, durante il famoso ‘faccia a faccia' con il presidente Steven Zhang. Per tentare di colmare il gap e vincere subito, il tecnico salentino ha infatti preteso giocatori già pronti all'uso e dotati di personalità, qualità ed esperienza. Dopo Hakimi, e in attesa di Kolarov, Vidal e Darmian, il club nerazzurro andrà dunque a caccia di N'Golo Kanté: il giocatore imprenscindibile, secondo la filosofia del tecnico salentino.
Nonostante gli input arrivati dal quartier generale di Suning a Nanchino, da dove sono partite indicazioni ben precise sui limiti di spesa della dirigenza interista, per il ventinovenne centrocampista francese l'Inter pare disposta a fare tutto il possibile: anche mettere in vendita alcuni suoi campioni, per trovare i 50 milioni di euro chiesti dal Chelsea di Roman Abramovich.
Il sacrificio del club per arrivare a Kanté
Al di là di quelli in esubero, i giocatori che l'Inter avrebbe deciso di sacrificare nel nome di Kanté sono Marcelo Brozovic, Milan Skriniar e Christian Eriksen. Due di loro sembrano infatti destinati a lasciare la Pinetina e a trasferirsi probabilmente all'estero. Sul regista c'è da tempo (nonostante le smentite) il Bayern Monaco campione d'Europa, sul difensore slovacco vigila attentamente il Paris Saint-Germain di Leonardo, mentre Eriksen piace a diversi club e potrebbe anche tornare in Premier League.
L'assalto al centrocampista franco-maliano del Chelsea è dunque ufficialmente cominciato. Mentre nelle prossime ore la squadra è attesa dai primi allenamenti in vista dell'inizio della stagione, Beppe Marotta e gli altri uomini mercato nerazzurri dovranno fare il possibile per accontentare Conte: una missione non semplice, che in caso di fallimento potrebbe nuovamente far tornare il mal di pancia allo stesso allenatore interista.