video suggerito
video suggerito

Inter, Conte: “Paghiamo errori individuali, ma questa è la strada giusta da seguire”

Il tecnico nerazzurro ha parlato a Inter Tv alla vigilia della partita contro il Torino: “Contro i granata dovremo fare attenzione e tornare alla vittoria. Lukaku sta meglio e non ha niente di preoccupante, però è giusto fare valutazioni e prendersi zero rischi perché perdere un giocatore ora vuol dire perderlo fino a fine campionato”.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il pareggio di Verona, che ha permesso all'Atalanta di realizzare il sorpasso e fatto perdere ai nerazzurri punti importanti per rimanere a contatto con la Lazio, Antonio Conte ha preferito questa volta usare la carota e difendere la squadra alla vigilia della partita di San Siro contro il Torino. Ai microfoni di Inter Tv, il tecnico nerazzurro si è infatti mostrato tranquillo e ottimista.

"Dopo la partita del ‘Bentegodi', ho detto chiaramente ai ragazzi che ero soddisfatto della prestazione – ha dichiarato il mister – Stiamo pagando errori individuali importanti, che dobbiamo limitare, ma questa è la strada giusta da seguire, quella del gioco a ritmi alti, del pressing e del portare tanti uomini nella fase offensiva. Contro il Torino dovremo fare attenzione, perché ha qualità e una rosa superiore alla classifica di questo momento. Verranno a San Siro per fare punti, ma noi vogliamo vincere la partita".

Conte e il possibile turnover

Il tour de force che attende l'Inter è particolarmente importante, e in occasione della gara contro i granata potrebbe esserci anche un po' di turnover: "Stiamo facendo delle valutazioni, perché inizia un periodo più intenso di quello già intenso vissuto in questi giorni – ha aggiunto Conte – Giocheremo lunedì, giovedì e domenica. Dovremo essere bravi a gestire energie e fare rotazioni. Da questo punto di vista sono sereno, al di là delle defezioni e degli infortuni tutti i ragazzi chiamati danno buonissime risposte".

Immagine

Le condizioni di Lukaku e degli altri infortunati

Tornato da Verona con un problema all'adduttore, Romelu Lukaku è ancora in forse per il posticipo della 32esima giornata: "Ha avuto un problemino, ieri non stava benissimo. Oggi sta meglio e mi auguro di averlo a disposizione perché sappiamo quanto è importante per noi. Non è niente di preoccupante, però è giusto fare valutazioni e prendersi zero rischi perché perdere un giocatore ora vuol dire perderlo fino a fine campionato. Spero che lo staff medico faccia le giuste valutazioni. Barella? Sta migliorando, ci auguriamo di averlo quanto prima, magari con la Roma anche se mi auguro di poterlo avere già prima. Sensi sta recuperando, Moses sta bene mentre Vecino è tornato ad essere indisponibile".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views