Inter, Conte: “Orgogliosi del primo posto. Vidal? Mi ha sempre dato tutto”
Antonio Conte non può non essere orgoglioso della sua Inter che, grazie al successo sulla Spal, ha piazzato il sorpasso alla Juventus fermata in casa dal Sassuolo. L'allenatore nel post-partita ai microfoni di Sky, ha commentato il ritrovato primato della formazione nerazzurra, dicendo la sua anche sul mercato e in particolare sull'interesse per Vidal "confermato" anche da Marotta, senza lesinare parole dolci per i suoi bomber Lautaro Martinez e Lukaku.
Conte, le dichiarazioni dopo Inter-Spal 2-1
Antonio Conte gongola per il primato in classifica dell'Inter capace di piazzare il sorpasso alla Juventus. Queste le sue parole dopo la vittoria di misura sulla Spal: "Noi lavoriamo sin dal primo giorno per dare fastidio e stiamo facendo un grande lavoro. Essere tornati in vetta riempirci di orgoglio e soddisfazione: sappiamo il percorso fatto per avere 37 punti in classifica. Dobbiamo continuare comunque a crescere, è un peccato portarla fino alla fine come oggi: meritavamo di prenderci i tre punti. C'era una gran voglia e siamo stati bravi ad approfittare del passo falso della Juventus. Detto questo, guardiamo a noi stessi e continuiamo nel nostro processo di crescita. Forte più o come la Juventus? La prossima volta vi rispondo (sorride, ndr)".
Il mercato dell'Inter e l'interesse per Vidal
Nel pre-partita l'ad Marotta ha aperto a Vidal, obiettivo di mercato nerazzurro e pupillo di Conte già ai tempi della Juventus. Il mister dell'Inter non nasconde la stima per il calciatore cileno: "Ora non credo sia giusto parlare di mercato, mancherei di rispetto ai miei calciatori. In questo momento di grossa difficoltà, molti si sono responsabilizzati: vedo il bicchiere mezzo pieno da questo punto di vista. In alcuni reparti abbiamo grandi mancanze, ma sto avendo grandi risposte da tutti. Parlerà la società di mercato. Vidal? Posso parlare di Arturo perché ho avuto il piacere di allenarlo quando ancora non era il vero Vidal. Ci ho lavorato tre anni e mi ha sempre dato tutto, come tutti gli altri".
Lautaro Martinez e Lukaku, Conte sul super tandem dell'Inter
In conclusione una battuta su un Lautaro sempre più decisivo, occasione per Conte per parlare del rendimento super dei suoi bomber: "Lautaro? Sta lavorando tanto e sta crescendo tanto. Prima viveva in funzione del gol. Ma gli attaccanti, purtroppo sono quelli che giocano per la squadra sia nella fase offensiva che nella fase difensiva, che giocano, si cercano e fanno giocate utili per la squadra. Parlate di Lautaro, ma anche Lukaku ha fatto una partita incredibile. Stiamo parlando di un giocatore che o fa gol o fa assist. Stiamo parlando di giocatori non ancora, finiti, giovani che possono continuare a crescere. L'importante è che continuino a mantenere questa voglia e determinazione, poi sta a me usare carota e bastone".