Inter-Cagliari, DAZN non funziona. La protesta degli utenti: “Non si vede”
Problemi di visione su DAZN in occasione di Inter-Cagliari. Una qualità di connessione e ricezione del segnale non perfetta ha inficiato la trasmissione dell'anticipo di campionato a San Siro e dell'intera programmazione della piattaforma streaming. "Non si vede" è stata la protesta comune degli utenti, proseguita anche al termine dell'incontro, considerato che molti hanno perso del tutto la visione della parttia. In tanti hanno sbottato per l'assenza dello streaming e per l'impossibilità di collegarsi da subito con il match per il fischio d'inizio. È stata la stessa app a confermare le difficoltà attraverso un post su Twitter mentre sul canale 209 di Sky la partita si vede senza problemi. Difficoltà che si manifestano anche alle 15 per l'altra gara in palinsesto, Verona-Lazio.
Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi nella visione della partita Inter-Cagliari da APP – si legge nel tweet pubblicato da DAZN -. Stiamo lavorando per risolverlo.
DAZN non funziona: le ragioni del down
La realtà dei fatti è testimoniata anche da un dato sul numero delle segnalazioni verificatisi nei primi dieci minuti della sfida. Oltre undicimila gli spettatori che da casa hanno protestato. "Siamo spiacenti, si è verificato un problema con il video", il messaggio apparso in calce alla pagina e che ha mandato su tutte le furie gli utenti. "La vedo nera …. e se questa è la premessa per l’anno prossimo, siamo messi bene…", la riflessione dominante.
Diritti Tv Serie A a DAZN, i timori degli utenti
In molti, infatti, hanno protestato anche in riferimento ai timori per l'assegnazione dei diritti TV della Serie A che la app si è aggiudicata in esclusiva per i prossimi 3 anni. "A cinque minuti dall’inizio: siamo quasi pronti, come finirà Inter Cagliari? E chi lo sa? Magari si vedesse, complimenti", scrive un tifoso dei nerazzurri. Malumore comune e condiviso sui social network alimentando il tam tam del malcontento e tirando in ballo anche i costi per assistere allo ‘spettacolo calcio' a partire dalla prossima stagione. "Imbarazzante #dazn che è bloccato e non si riesce a vedere niente su nessun dispositivo. #InterCagliari E vorrebbero trasmettere tutta la seria A. Vergogna".
Rabbia e ironia hanno scandito la maggior parte dei messaggi di quanti hanno potuto apprendere del gol del vantaggio segnato da Alexis Sanchez (poi annullato per posizione di fuorigioco) solo per radio. "C'è da dire che l'ultima volta che ho ascoltato la partita alla radio è stato il 16 maggio 2010 Siena Inter… Milito gol scudetto", scrive con sarcasmo uno dei sostenitori dell'Inter amareggiato per i problemi alla ricezione del segnale.
E c'è chi già rimpiange la scelta da parte dei club di Serie A di abbandonare la strada vecchia, ma affidabile (quella di Sky), per una nuova. "Quando si capirà che i vent'anni di esperienza di @SkySport hanno prodotto qualità e affidabilità superiori che ci dimenticheremo con #Dazn e con chiunque altro sarà troppo tardi. Tanto ai Presidenti di #Lega cosa importa dei milioni di tifosi davanti a 90 milioni di euro in più".