video suggerito
video suggerito

Inter beffata dall’Atalanta che si prende Scamacca: Gasp si ritrova un attacco da 60 milioni

L’Atalanta beffa l’Inter e si prende Gianluca Scamacca chiudendo l’accordo definitivo per il suo acquisto dal West Ham. Gasperini si ritrova un attacco tutto nuovo composto in poco più di 10 giorni a fronte di una spesa da 60 milioni.
A cura di Fabrizio Rinelli
976 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno lontano dall'Italia e dalla Serie A lasciata lo scorso anno per andare al West Ham e vivere la sua prima esperienza in Premier. Gianluca Scamacca però non avrebbe mai pensato che dopo l'exploit al Sassuolo l'avventura agli Hammers sarebbe stata deludente. Non è scattata la scintilla – come si dice in questi casi – e l'investimento di 36 milioni, più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita di certo non ha dato gli effetti sperati ai londinesi. Ecco perché in questa estate povera di attaccanti ma con tanta richiesta da parte della Serie A per quel ruolo, Scamacca è diventato improvvisamente un pezzo pregiato messo subito nel mirino dell'Inter per far fronte agli addii di Dzeko e Lukaku.

Sembrava tutto fatto per il suo arrivo in nerazzurro e invece a sorpresa nella notte è arrivato l'incredibile sorpasso dell'Atalanta che ha convinto West Ham e Scamacca con l'offerta giusta. I bergamaschi hanno messo sul piatto 25 milioni più 5 bonus facili da raggiungere. Al giocatore andranno 3,2 milioni. Questa mattina è prevista la partenza per l'Italia dove svolgerà le visite mediche prima di mettersi a disposizione di Gasperini. Una beffa totale dell'Inter che a 15 giorni dall'inizio del campionato si ritrova con Lautaro, Thuram e Correa e dunque priva di una vera punta.

Scamacca e il West Ham volevano decidere entro sera perché non c'era più tempo per aspettare e alla fine quella dell'Atalanta era l'offerta più alta ed è stata accettata. Gasperini gongola per essersi assicurato un attacco di tutto rispetto composto in poco più di 10 giorni e a cifre record. In un colpo solo dal mercato la Dea ha incassato 93 milioni: 18 dal Nizza per la cessione di Boga e ben 75 dallo United per il 2003 Højlund da 9 gol in Serie A. Motivo per cui Percassi non ha perso tempo per assicurarsi El Bilal Touré per 30 milioni di euro e ora Scamacca per ulteriori 30 formando un reparto offensivo da ben 60 milioni. Un ricambio totale del reparto offensivo che potrebbe vedere in queste settimane le partenze di Zapata e Muriel.

Manca la ciliegina sulla torta che potrebbe essere rappresentata dall'arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Col belga e l'aggiunta di Scamacca e Touré di cui si parla un gran bene, l'Atalanta si prepara a centrare con decisione la qualificazione alla prossima Champions e magari fare bella figura in Europa League puntando al massimo. Nel mezzo resta l'Inter beffata completamente dalla mossa della Dea che con decisione ha inseguito e poi concluso due operazioni in attacco senza perdere ulteriore tempo in attesa di fare tris con lo stesso De Ketelaere. Dopo Bremer lo scorso anno e Lukaku nell'affare Juve, i nerazzurri stanno vedendo sfumare ancora un altro obiettivo in attacco.

976 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views