video suggerito
video suggerito

Inter beffata a Leverkusen, il Bayer segna al 90′: prima sconfitta in Champions per i nerazzurri

L’Inter cade a Leverkusen. Il Bayer vince 1-0 grazie a un gol del francese Mukiele al 90′. Per Inzaghi è la prima sconfitta stagionale in Champions League.
A cura di Alessio Morra
248 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter perde la prima partita stagionale in Champions League. A Leverkusen il Bayer si impone di misura, l'1-0 è stato firmato da Mukiele. Un risultato beffardo per i nerazzurri che sono stati perfetti nella fase difensiva fino al 90′ quando il difensore francese ha insaccato.

Poche emozioni nel primo tempo

I campioni di Germania contro i campioni d'Italia. Sfida con i tre quarti di nobiltà a Leverkusen dove la squadra di casa parte bene e ha subito una grande occasione con Tella. L'Inter poi si sistema e non lascia praticamente più spazi al Bayer, che fa la partita. Calhanoglu è un grande direttore d'orchestra. La mancanza di Lautaro in avanti si sente, l'argentino è in panchina con Dimarco e Barella. Xhaka e Wirtz ci provano, ma non creano reali problemi a Sommer. All'intervallo è 0-0.

Immagine

Inzaghi manda in campo i big

Nel secondo tempo il copione è lo stesso, ma l'Inter si schiaccia sempre più. Ma è una scelta consapevole. Perché la squadra di Inzaghi difende benissimo e concede spazio al Leverkusen, che però non riesce mai ad arrivare fino al cuore dell'area di rigore. Inzaghi manda in campo Dimarco al posto di Carlos Augusto Poi Lautaro, Barella e Asllani. Il Bayer perde la sua forza, Tah ci prova da lontanissimo. Le emozioni continuano a latitare, l'Inter si vede poco in fase offensiva, rischia quando c'è un disimpegno ballerino, de Vrij è determinante.

Decide un gol di Mukiele

Si arriva quasi stancamente al 90′, quando improvvisamente segna il Bayer Leverkusen con Mukiele. Wirtz salta Barella e mette in mezzo, ci sono due rimpalli, il pallone termina a Mukiele che da buona posizione non può sbagliare. Primo gol incassato in questa Champions League dall'Inter, e prima sconfitta per Inzaghi che resta saldamente nelle prime posizioni.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views