video suggerito
video suggerito

Inter-Bayern Monaco, cosa succede in caso di sconfitta o di pareggio al 90′: chi passa in semifinale

Cosa serve all’Inter per qualificarsi alla semifinale di Champions nel ritorno dei quarti contro il Bayern Monaco. Tutti gli scenari per la squadra di Simone inzaghi.
A cura di Marco Beltrami
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter contro il Bayern Monaco parte favorita sulla base del risultato della partita d'andata. Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, la squadra di Inzaghi dovrà difendere allo stadio Meazza la vittoria per 2-1 ottenuta all'Allianz. Il gol di Frattesi infatti costringe la formazione tedesca a dover a tutti i costi vincere per strappare la qualificazione in semifinale e a farlo con due gol di scarto, per evitare eventuali supplementari o rigori. In caso di sconfitta e pareggio nei tempi regolamentari sarebbe l'Inter a passare al penultimo atto della Champions League.

Cosa succede in caso di pareggio in Inter-Bayern Monaco

Se la partita di ritorno dei quarti di Champions League Inter-Bayern Monaco dovesse concludersi in pareggio al termine dei minuti regolamentari, cosa accadrebbe? A sorridere sarebbe l'Inter che alla luce della vittoria nella partita d'andata sarebbe qualificata alla semifinale della Champions League 2025.

Chi passa in caso di sconfitta dell'Inter contro il Bayern Monaco

In caso di sconfitta dell'Inter contro il Bayern Monaco, sarà fondamentale il conteggio dei gol. Se la formazione allenata da Kompany dovesse battere allo stadio Meazza quella di Inzaghi con un solo gol di scarto, allora la sfida proseguirà ai supplementari e poi senza variazioni ai calci di rigore. Se invece i tedeschi dovessero superare i padroni di casa con due o più gol di scarto allora sarebbero loro a passare il turno.

Cosa serve all'Inter per qualificarsi in semifinale di Champions League

In virtù dunque del risultato della partita d'andata tra Inter e Bayern, alla squadra di Simone Inzaghi per qualificarsi in semifinale basterà anche un pareggio oltre ovviamente alla vittoria. In questo caso infatti sarebbe decisiva la vittoria preziosa ottenuta dai nerazzurri sul campo dei tedeschi. Un vantaggio di non poco conto in vista del match del Meazza. In caso di sconfitta con un gol di scarto al termine dei regolamentari, il discorso si sposterebbe poi ai supplementari ed eventualmente poi ai calci di rigore.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views