Inter-Barcellona da record: 8 milioni, incasso più alto di sempre per il calcio italiano
Inter-Barcellona può essere considerata la partita più importante di questa prima parte di stagione per i nerazzurri di Antonio Conte. Un appuntamento da non fallire e al quale arrivare preparati, nella testa e nelle gambe perché si avrà a disposizione solamente un risultato cui puntare: la vittoria. Ogni altro verdetto non garantirà la matematica qualificazione agli ottavi di finale perché bisognerà controllare il risultato finale della sfida tra Borussia e Slavia.
Per l'occasione, come spesso oramai accade ogni volta che l'Inter gioca a San Siro un match di prestigio, lo stadio sarà pieno: un sold-out (anche se tecnicamente c'è un settore riservato agli ospiti quasi vuoto) in cui il classico 12° uomo dovrà riuscire a fare la differenza per trascinare la squadra all'impresa di fermare Messi e Suarez. Un compito improbo ma non impossibile: l'Inter è cresciuta nelle ultime settimane, ha preso coscienza delle proprie qualità ed è in grado di giocarsi la vittoria fino al 90′.
Mai nessuno come i tifosi nerazzurri a San Siro
In attesa dunque, di sapere se l'Inter proseguirà il sogno Champions, la società può brindare ad un piccolo grande record: l'incasso più alto mai registrato nella storia del calcio italiano. Un primato che potrebbe sfiorare gli 8 milioni di euro che fa già felice Steven Zhang, confermando l'appeal della squadra nell'universo nerazzurro. L'Inter a San Siro contro il Barcellona, nell'ultima gara del girone di Champions, si troverà puntati addosso gli occhi di circa 72 mila spettatori, quasi interamente nerazzurri.
L'ultimo record contro la Juve: 6.5 milioni
Il botteghino festeggia e brinda ad un nuovo record. Il precedente era sempre di San Siro e dell'Inter: venne registrato lo scorso 6 ottobre, per la partita valida per il campionato, contro la Juventus. In quell'occasione, San Siro fece registrare un incasso al di sopra dei 6,5 milioni di euro. Alla fine, sul campo andò male: la Juventus vinse e si prese la vetta solitaria della classifica. Martedì sera dovrà andare diversamente, per sperare in nuove affluenze da record in Europa.