video suggerito
video suggerito

Inter- Antonio Conte, fissato l’incontro: martedì il faccia a faccia per decidere il futuro

Il futuro di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter non è ancora certo. Martedì il tecnico incontrerà proprietà e dirigenti nerazzurri per capire se ci sono i margini per proseguire anche nella prossima stagione. Punto cruciale all’ordine del giorno, oltre ai chiarimenti personali, saranno il piano di investimenti di Suning per l’imminente sessione di mercato. Nel caso di addio, i meneghini punterebbero su Massimiliano Allegri.
A cura di Michele Mazzeo
108 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì sarà il giorno decisivo per sapere quale sarà il futuro della panchina dell'Inter. Nella mattinata infatti vi sarà il tanto atteso incontro tra Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra per capire se ci sono i margini per continuare insieme oppure separarsi al termine di una sola stagione. Dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, le parti dunque saranno protagoniste di un faccia a faccia decisivo per stabilire se il progetto tecnico iniziato soltanto 12 mesi fa potrà continuare anche nella prossima stagione che sta già per cominciare.

Oltre ai rapporti personali tra Antonio Conte, Beppe Marotta e la famiglia Zhang, il punto cruciale del confronto in programma martedì saranno i piani del club meneghino per l'imminente sessione di calciomercato, tema prioritario per il tecnico salentino che vorrebbe veder migliorata ulteriormente la rosa a disposizione per colmare definitivamente il gap con la Juventus in Italia e con gli altri top club europei. La proprietà cinese, come tutte le società italiane e non solo, dovrà fare però i conti anche con le conseguenze economiche della pandemia da coronavirus e dunque, quasi certamente, non potrà garantire investimenti eccezionali, ma piuttosto un mercato oculato nel quale si cercherà di cogliere le opportunità offerte tenendo sempre sott'occhio il bilancio.

Immagine

Toccherà dunque ad Antonio Conte stabilire se andare avanti oppure interrompere la sua avventura in nerazzurro dopo una sola stagione che ha visto l'Inter concludere al secondo posto in campionato e raggiungere la finale di Europa League, poi persa con il Siviglia. Qualora le strade dell'ex ct della Nazionale e del club milanese dovessero dividersi, la dirigenza interista virerebbe su un altro allenatore ex Juventus, forte di un ottimo rapporto con Beppe Marotta, vale a dire Massimiliano Allegri. Martedì dunque si saprà se il matrimonio tra Conte e l'Inter proseguirà o sarà divorzio dopo appena 12 mesi.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views