Inter, annullata la conferenza di Conte dopo la lettera offensiva del Corriere dello Sport
Una scelta forte, e clamorosa. A pochi minuti dall'inizio l'Inter ha deciso di annullare la conferenza stampa di Antonio Conte di presentazione del match contro la Fiorentina, in programma domenica sera al Franchi. Una presa di posizione decisa quella della società nerazzurra per tutelare la figura dell'allenatore, dopo la pubblicazione della "lettera offensiva" sul Corriere dello Sport nei suoi confronti.
Il caso della lettera pubblicata sul Corriere dello Sport, anti Inter e anti Conte
Una decisione forte, con l'intenzione di dare un segnale. L'Inter a sorpresa ha deciso di annullare la classica conferenza stampa della vigilia del match di Serie A in casa della Fiorentina del proprio allenatore Antonio Conte. Una situazione ufficializzata in una nota ufficiale, e legata a quanto accaduto nelle scorse ore. Il Corriere dello Sport infatti nello spazio riservato alle lettere dei lettori a Italo Cucci, ha pubblicato una missiva di un presunto tifoso del Bologna, dai toni molto forti per bocciare l'operato del tecnico dopo l'uscita di scena in Champions contro il Barcellona. Parole forti nei confronti dell'Inter e soprattutto di mister Conte, definito un "esaurito". Una pubblicazione che inevitabilmente ha fatto molto discutere scatenando le ire della società milanese.
La decisione dell'Inter di annullare la conferenza stampa pre Fiorentina di Antonio Conte
Ecco allora che dopo ore di silenzio, l'Inter sui social ha annunciato di annullare il classico appuntamento di Antonio Conte con i giornalisti. Poche parole ma emblematiche e forti quelle del club milanese che resterà dunque in silenzio fino a domenica sera: "Ieri, dal Corriere dello Sport, è stata pubblicata una lettera offensiva nei confronti del nostro allenatore, giustificando l’aggressione nel commento. Per dare un segnale a tutti i media "che devono garantire il rispetto delle persone" oggi non si terrà la conferenza stampa".