video suggerito
video suggerito

Inter, altro passo verso la normalità: “Tutti negativi i risultati dei tamponi”

L’Inter ha comunicato l’esito dei test effettuati su calciatori, staff tecnico e dirigenti per verificare eventuali casi di positività al Covid-19. Come dieci giorni fa il risultato dei tamponi è stato negativo, nella giornata di lunedì i giocatori riprenderanno gli allenamenti individuali ad Appiano Gentile.
A cura di Maurizio De Santis
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro passo verso la normalità nell'attesa che arrivino comunicazioni ufficiali su protocollo, ripresa degli allenamenti collettivi e nuovo inizio del campionato. Lo ha fatto l'Inter che nei giorni scorsi ha sottoposto a ulteriori esami tutti i tesserati (dai calciatori allo staff tecnico, compresa la dirigenza) e oggi ha pubblicato l'esito dei test per verificare eventuali casi di positività al coronavirus nel gruppo. Il risultato è stato negativo, lo stesso di dieci giorni fa quando la squadra fece il suo ritorno al centro sportivo di Appiano Gentile per i primi esercizi individuali. Esito che incoraggia e accompagna la lenta ripartenza della formazione di Antonio Conte.

FC Internazionale Milano – si legge nella nota ufficiale della società nerazzurra – comunica che tutti i test medici ai quali, nella giornata di venerdì, sono stati stati sottoposti giocatori, staff tecnico, staff dirigenziale e gruppo squadra, sono risultati negativi.

Nella giornata di lunedì i giocatori varcheranno ancora una volta i cancelli della Pinetina per sottoporsi alle sedute di lavoro che – almeno fino a quando non ci saranno novità differenti -, si svolgeranno singolarmente secondo una tabella indicata dai collaboratori del tecnico. Qual è il motivo ostativo per il ritorno agli allenamenti collettivi? Servirà apportare qualche modifica al protocollo, in particolare ragionare sui margini di trattativa con il Governo rispetto alla norma sulla quarantena e alla gestione logistica dei ritiri.

Serie A e calciomercato. Il lavoro dell'Inter prosegue su un doppio fronte in riferimento ai nomi più caldi di queste settimane: da un lato la concorrenza fortissima del Barcellona, che ha chiesto Lautaro Martinez; dall'altro la volontà del club di regalare a Conte un attaccante bravo e affidabile come Dries Mertens (al quale è stata fatta un'offerta ufficiale, si attende la sua risposta).

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views