video suggerito
video suggerito

Inter agli ottavi di Champions, è quasi fatta: cosa serve per la qualificazione

L’Inter agli ottavi di finale di Champions League, tutti gli scenari e le combinazioni per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta della squadra di Simone Inzaghi.
A cura di Vito Lamorte
78 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si giocherà le sue chance di qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League 2022-2023 negli ultimi due match della prima fase dopo il pareggio in casa del Barcellona ma tutto potrebbe mettersi su binari favorevoli ai nerazzurri già dalla prossima giornata. La squadra di Simone Inzaghi non è riuscita a portare via i 3 punti dal Camp Nou, che avrebbero garantito il passaggio alla fase successiva, nonostante sia stata in vantaggio per buona parte del secondo tempo ma si è presa un buon vantaggio sui catalani in caso di arrivo a pari punti nel girone C.

I nerazzurri hanno battuto la squadra di Xavi all'andata e ottenuto un pari prezioso in trasferta: in questo modo la Beneamata potrebbe prendersi il pass per la fase ad eliminazione diretta della competizione continentale più importante anche solo centrando la vittoria in casa col Viktoria Plzen nel prossimo turno, a prescindere da cosa fa Barça contro il Bayern Monaco.

Se l'Inter non dovesse vincere contro i cechi al Meazza, allora tutto dipenderà da quello che accadrà tra Barcellona e Bayern Monaco nell'altra sfida del Round 5: in caso di vittoria dei catalani, allora i nerazzurri sarebbero obbligati a vincere in casa del Bayern nell'ultima giornata del girone. Uno scenario che, chiaramente, nessuno si augura.

In poche parole, l’Inter si qualifica agli ottavi di finale se:

  • vince contro Viktoria Plzen o Bayern Monaco;
  • pareggia contro Viktoria o Bayern e il Barcellona pareggia almeno uno dei due incontri rimasti;
  • il Barça perde una delle due partite rimaste.
Immagine

Al momento la classifica del gruppo C della Champions League vede il Bayern Monaco in testa senza nessun problema, con quattro vittorie in altrettante partite e con il pass per gli ottavi già in tasca. Si giocano la seconda posizione Inter e Barcellona ma i nerazzurri partono con un piccolo vantaggio. Questa la graduatoria dopo il quarto turno:

  • Bayern Monaco 12
  • Inter 7
  • Barcellona 4
  • Viktoria Plzen 0
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views