video suggerito
video suggerito

Insulti ai tifosi del Torino dal bus della squadra durante il ricordo di Superga: cosa è successo

Insulti ai tifosi del Torino durante le celebrazioni per i 75 anni della tragedia di Superga da parte di alcuni calciatori: nel mirino Pellegri e Lovato, che hanno risposto alle accuse sui social. La società ha fatto sapere che punirà i tesserati responsabili.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Insulti ai tifosi del Torino durante le celebrazioni per i 75 anni della tragedia di Superga da parte di alcuni calciatori sul pullman della squadra che stava per tornare in città dopo la commemorazione. Cosa è successo? Nelle ore successive sui social è circolata una storia Instagram, poi rimossa, da parte del secondo portiere granata Luca Gemello.

Questo video, però, è stato registrato ed è diventato subito virale sui social e i tifosi del Toro lo hanno fatto circolare tra le loro chat perché non potevano credere che in un momento così importante come la commemorazione di Superga fosse avvenuta una cosa simile.

Nell'audio del filmato, si sentono alcune persone parlare dei tanti tifosi accorsi alla basilica con accezioni non positive: "Questi sono gli stessi che ci hanno fischiato ieri", dice uno, mentre l'altro ha rincarato la dose dicendo "‘sti c******i di me*da". Alcuni hanno ipotizzato si potesse trattare di Matteo LovatoPietro Pellegri ma entrambi hanno smentito ogni coinvolgimento.

Pellegri e Lovato rispondono alle accuse sui social

Sia Pellegri che Lovato hanno risposto alle accuse e i due giocatori della squadra di Ivan Juric hanno smentito che fossero loro a parlare in quel video. L'attaccante ex Genoa e Monaco ha scritto: "Accetto le critiche e mi assumo tutte le responsabilità quando commetto errori, rispetto le opinioni altrui, ma non accetto di essere accostato a un video che sta circolando, poiché la mia voce non è presente".

Lovato ha scritto un messaggio più lungo in cui spiega perché non è lui in quell'audio: "Torino e il Torino FC sono la realtà più bella a cui mi sono affacciato da quando gioco a calcio. Ho iniziato ad amare il mondo Toro da quando ho capito cosa significa rappresentare questa società. Chi mi conosce realmente sa il profondo rispetto e ammirazione che ho sempre portato nella vita, a chiunque! E vengo pure accusato di aver detto qualcosa contro i nostri tifosi? Non lo accetto, perché non fa parte della mia persona ed è contro i valori in cui credo. Superga è stata un'esperienza incredibile, forte e profonda. Essere parte del Torino e avere la possibilità di vivere in prima persona questa giornata importante è qualcosa di unico che resta nel cuore. Un evento che prima di ieri avevo solo visto nelle pagine di cronaca. E mi sento dire che io avrei mancato di rispetto a tifosi e società? Vengo accusato di parole che non avrei nemmeno mai pensato, figurarsi detto".

Immagine

Il Torino punirà i tesserati responsabili dell'audio di Superga

A prescindere dal tifo, si tratta proprio di parole di cattivo gusto pronunciate in occasione di una ricorrenza che fa parte della storia della società granata. Intanto, il Torino ha fatto sapere in via ufficiosa che verranno presi i giusti provvedimenti verso i tesserati responsabili delle parole sgradevoli rivolte ai tifosi dal pullman a Superga.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views