video suggerito
video suggerito

Insigne non vedrà Juventus-Napoli: “Devo andare a prendere i miei figli a scuola”

Lorenzo Insigne dal Canada, dove si trova a meraviglia, è tornato a parlare del Napoli e ha parlato anche dell’imminente sfida con la Juventus, che lui non riuscirà a seguire integralmente.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne per tanti anni è stato un grande protagonista del calcio italiano, ha vestito a lungo la maglia del Napoli, dei partenopei è stato anche il capitano, ha vinto tre trofei ma non è riuscito a conquistare lo Scudetto. Insigne ora è in Canada, si trova bene, vive un altro calcio e in una lunga intervista ha parlato della sua vita attuale, dei suoi rimpianti e del suo vecchio club, ma pure di Juventus-Napoli, che non riuscirà a vedere per più di un quarto d'ora.

La vita di Insigne in Canada

Andando in Canada, a Toronto, Insigne ha cambiato totalmente vita e oltreoceano si trova bene, pure se la lingua, l'inglese, resta il suo tallone d'Achille: "Non me l’aspettavo, ma io e le mia famiglia stiamo benissimo, al di là dell’inglese, che non parlo. Purtroppo non l'ho studiato da piccolo e questo ha inciso tanto, ma mi faccio capire a modo mio. Il clima invernale per fortuna lo becco poco, torno a Napoli a gennaio e poi in pre-season in posti caldi. Il campionato non è al livello di quelli europei, stanno provando a farlo crescere, ma al di là di tutto si sta molto bene".

Il sogno scudetto e Osimhen

Il Napoli è sempre nei suoi pensieri e con sé porta sempre un rimpianto, quello di non aver vinto lo scudetto: "Sono orgoglioso di aver giocato con la maglia azzurra per tanti anni. Il presidente va ringraziato per aver portato il Napoli in alto e poi è arrivato lo scudetto. Sono sempre stato e sarò sempre tifoso del Napoli. Ma come ho sempre detto non nego che avrei voluto vincere lo scudetto anche io, ma il calcio è così. Questo discorso vale anche per Koulibaly, Mertens, Hamsik, Callejon, Albiol, Jorginho".

Poi ha parlato anche dell'addio di Osimhen: "Non mi aspettavo firmasse per il Galatasaray. Victor è un ragazzo intelligente, avrà fatto le sue scelte. Gioca con Mertens, vedo che si divertono".

Immagine

Juve-Napoli: "Riesco a vedere gli ultimi minuti"

Nell'intervista al Corriere dello Sport Insigne ha parlato anche di Juventus-Napoli e ha dichiarato che non riuscirà a vederne tanta di partita: "Per me è sempre stata una sfida importante, per la rivalità che c’è significa tanto. Sarà sicuramente una bella sfida tra due squadre nuove e con due allenatori diversi: un bello spot per il calcio italiano. Non so se riuscirò a vederla, giocherò in trasferta, ma ci proverò. Di solito a quell’ora, visto il fuso orario, vado a prendere i bimbi a scuola. Riesco a vedere gli ultimi 10-15 minuti".

Immagine

Conte e gli allenamenti di Zeman

Infine, l'attaccante ha parlato di Antonio Conte e lo ha paragonato a Zeman per la durezza degli allenamenti: "Ho visto alcuni video dei giocatori del Napoli e ho pensato: “Poverini”. È come quando io ero con Zeman: all’inizio soffrivi, ma poi in campo andavi alla velocità doppia degli altri. Conte è uno carismatico, che trasmette tanto: in Nazionale, dopo le riunioni che facevamo prima di un allenamento, avremmo potuto disputare una finale contro due squadre messe insieme e l’avremmo vinta. Non so cos’abbia, ma ti trasmette tanta energia. E sono sicuro che se i giocatori lo seguiranno bene, il Napoli quest’anno potrà dare fastidio".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views