video suggerito
video suggerito

Insigne è una sentenza da fuori area: nessuno ha segnato più gol dalla distanza in Europa

Lorenzo Insigne con il gran gol segnato in Crotone-Napoli ha portato a 3 il numero di reti realizzate da fuori area in stagione. Numeri importanti per il capitano azzurro, che si conferma il miglior stoccatore stagionale dalla distanza nell’Europa che conta. Solo altri due calciatori, hanno segnato quanto lui.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne anche in Crotone-Napoli si è preso la scena. Un gol bellissimo, con un gran tiro a giro, e un assist per la rete di Lozano per il "Magnifico" che continua ad inanellare prestazioni importanti. C'è un dato che fotografa il momento del capitano azzurro, che detiene un record molto particolare nell'Europa che conta, ovvero quello delle marcature realizzate da fuori area. Nessuno ha fatto meglio di Insigne, che si è dimostrato una sentenza dunque dalla distanza.

In questa stagione Lorenzo Insigne ha segnato 4 gol, tutti in campionato. 3 di questi sono stati realizzati con tiri da fuori area. Una specialità in cui l'attaccante è il leader considerando i top 5 tornei continentali, ovvero Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1. Solo Ward-Prowse del Southampton e Jonathan Bamba del Lille, hanno realizzato lo stesso numero di gol. Una soddisfazione per un calciatore che è arrivato anche a quota 70 gol in Serie A con la maglia del Napoli: è il decimo giocatore di sempre della storia del club per numero di reti, a meno uno dal Pipita Higuain e da José Altafini.

I record lasciano il tempo che trovano per Insigne che pensa soprattutto ai risultati del suo Napoli. Ai microfoni di Sky, dopo il match di Crotoneil match di Crotone, il capitano ha parlato da leader della squadra: "Mi sento di dare sempre una mano ai compagni. Cerco sempre di fare ciò che mi chiede il mister, poi se arriva il gol è bene". Una battuta anche sulla definizione di "musone" da parte di Gennaro Gattuso, con il capitano sempre pronto ad accettare i consigli del mister: "Mi ha fatto anche i complimenti e mercoledì in conferenza stampa l'ha spiegato bene. Ha ragione, sono il capitano ed è giusto che mi faccia vedere sempre allegro".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views