Insigne: “A volte sbagliamo. La vittoria con la Roma è un punto di partenza”
Una partita trionfale. Il Napoli è tornato a vincere in casa anche in campionato, lo ha fatto ricordando Maradona e battendo un avversario di prim'ordine: la Roma, che è stata sconfitta per 4-0. Il gol che ha sbloccato il risultato lo ha realizzato Lorenzo Insigne, a segno su calcio di punizione. Il capitano si è poi presentato ai microfoni di Sky e ha fatto autocritica, dicendo che il Napoli in alcune occasioni non ha affrontato con il giusto atteggiamento partite di campionato o coppa. Ma al tempo stesso Insigne ha detto che da questo successo può nascere un nuovo Napoli:
La vittoria è per Diego. Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, l'abbiamo preparata bene. Siamo una squadra che ha tanta qualità, ma a volte non ci siamo con la testa giusta e commettiamo degli errori. Credo che la partita di stasera sarà un punto di partenza e giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque e dobbiamo pensare a lavorare a testa bassa.
Insigne gol su punizione e dedica a Maradona
Il ventinovenne attaccante ha sbloccato la partita con la Roma segnando su calcio di punizione, una delle specialità del campione argentino. Insigne dopo il gol è corso verso la panchina ed ha baciato una maglia numero 10 del Napoli, quella usata stasera con i colori dell'Argentina. Un momento emozionante.
Il Napoli ha continuato a spingere e nel secondo tempo ha prima messo al sicuro al successo e poi ha reso rotondo questo successo con i gol di Fabian Ruiz, di Mertens, che è stato lesto in area di rigore a sfruttare un pallone vagante, e poi con Politano. La squadra di Gattuso aggancia così quella di Fonseca, che hanno 17 punti come la Juventus, uno in meno di Sassuolo e Inter. Davanti c'è il Milan solitario che prova la prima fuga.