video suggerito
video suggerito

Iniesta compone il calciatore ideale: “Come Messi, Ronaldo, Ramos e Xavi”

L’ex centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola ha confessato in un’intervista al canale tematica della Liga chi è il suo calciatore ideale. Non uno ma quattro in uno… ovvero prenderebbe “il sinistro di Messi, il destro di Xavi, il fisico di Ronaldo e il gioco aereo di Sergio Ramos”.
A cura di Maurizio De Santis
174 CONDIVISIONI
Immagine

Una specie di cyborg o un terminator del mondo del pallone. Se chiedete ad Andres Iniesta qual è il suo calciatore ideale non vi risponderà facendovi un nome solo, né alimenterà la discussione su chi è più forte tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. L'ex centrocampista del Barcellona, oggi al Vissel Kobe, si comporterà da "mago": prenderà tutti gli ingredienti migliori degli avversari affrontati o dei compagni di squadra con i quali ha militato, li mescolerà secondo un rituale molto personale, pronuncerà la formula e poi accoglierà la propria creatura.

Una sorta di "Frankenstein" dall'aspetto dinamico che descrive, pezzo dopo pezzo, nell'intervista ai canali ufficiali della Liga. In Spagna si preparano a ripartire dopo il lungo periodo di stop all'attività agonistica provocato dall'emergenza sanitaria, l'ex centrocampista dei blaugrana non si sottrae alle domande sul campionato, sul futuro prossimo del calcio e sulle difficoltà legate alla ripresa e ai rischi che comporta.

Immagine

Due i quesiti che maggiormente incuriosiscono considerate soprattutto le risposte di Iniesta. Il primo: qual è il tuo calciatore preferito? Il secondo: come immagini la tua carriera in futuro? Quanto al calciatore ideale, quello di ‘don Andrés' è una sorta di automa da assemblare in laboratorio. "Dovrebbe avere il piede sinistro di Leo Messi e il destro di Xavi. Dovrebbe essere forte nel gioco aereo come Sergio Ramos e avere il fisico di Cristiano Ronaldo". Pazzesco. Un calciatore così sarebbe devastante al servizio di una squadra e di un allenatore che ne sappia valorizzare tutte le caratteristiche… e qui Iniesta spiega come si vede proiettato un domani. Sempre nel mondo del calcio ma visto sotto un'altra prospettiva.

Mi piacerebbe fare l’allenatore in futuro, o almeno provarci – ha ammesso l'ex campione dei catalani -. Vorrei intraprendere tutto il percorso da allenatore.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views