video suggerito
video suggerito

Inghilterra-Italia, dove vederla: orario e formazioni della partita

L’Italia affronta l’Inghilterra in una sfida fondamentale per la classifica del gruppo C e per la qualificazione agli Europei 2024: calcio d’inizio alle ore 20:45 a Wembley, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Cambi in formazioni per Spalletti che schiera Scamacca.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo per 4-0 su Malta, l'Italia torna a sfidare l'Inghilterra a Wembley dopo la trionfante finale degli Europei 2021 vinti da Mancini: una partita fondamentale per gli Azzurri che in caso di vittoria aggancerebbero gli inglesi al primo posto della classifica del gruppo C. Calcio d'inizio alle ore 20:45, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Arbitro della sfida il francese Clement Turpin. Rafforzate le misure di sicurezza a Londra dopo l'attentato a Bruxelles di ieri.

Per qualificarsi agli Europei 2024, gli Azzurri devono chiudere al primo o al secondo posto del girone: la formazione di Spalletti ha 10 punti, gli stessi dell'Ucraina (che ha una partita in più) dietro gli inglesi saldamente al comando del gruppo con 13 punti. Una vittoria dei Tre Leoni darebbe all'Inghilterra la matematica qualificazione ai campionati europei in Germania e complicherebbe il percorso degli Azzurri, ma una sconfitta rimetterebbe in gioco il primo posto. Spalletti carica i suoi: "Non siamo venuti qui a giocare il calcio che ci capita, ma la partita che vogliamo. Passa tutto dalla fase di possesso – aggiunge il ct –  se noi riusciamo a tenere la palla più di loro abbiamo più possibilità di vincere la partita."

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia: Qualche problema per Spalletti che, oltre a Tonali e Zaniolo, deve rinunciare ancora a Pellegrini, Zaccagni, Immobile e Retegui. In attacco Berardi, El Shaarawy e Scamacca. Southgate non cambia portiere. Pickford tra i pali con Maguire in difesa, poi i titolarissimi con Kane in attacco.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Trippier; Phillips, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. Ct: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti.

  • Partita: Inghilterra-Italia
  • Quando: martedì 17 ottobre 2023
  • Orario: 20:45
  • Dove: Wembley, Londra
  • Diretta TV: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Euro 2024, 6ª Giornata

Dove vedere Inghilterra-Italia in diretta TV sulla Rai, il canale in chiaro

La partita di Wembley tra l'Inghilterra e l'Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai 1, che la manderà in onda a partire dalle ore 20:45. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Prevista la differita su Sky.

Inghilterra-Italia, dove vederla in streaming gratis

La Rai detiene i diritti TV in esclusiva degli incontri della Nazionale. Quindi diretta televisiva solo su Rai 1 e streaming unicamente su raiplay.it.

Qualificazioni Euro 2024, le formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia

Pickford tra i pali, Maguire in difesa, Kane in attacco. Formazione tipo per Southgate. Mentre Spalletti davanti schiera un tridente con Berardi, Scamacca ed El Shaarawy.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Trippier; Phillips, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. Ct: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views