video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Inghilterra-Francia Mondiali 2022, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei quarti

Inghilterra-Francia è l’ultimo quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022: le formazioni ufficiali della partita, l’orario e dove vederla.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inghilterra e Francia si affrontano per i quarti di finale dei Mondiali 2022. All'Al Bayt Stadium di Al Khor si sfidano due pretendenti al titolo che hanno una fantastica storia alle spalle e due gruppi di giocatori straordinari. Si gioca sabato 10 dicembre 2022 alle ore 20.00 con diretta TV e streaming sulla Rai.

La nazionale dei Three Lions guidata da Gareth Southgate è arrivata fino ai quarti senza essere mai battuta e avendo la meglio sul Senegal agli ottavi con un netto 3-0 firmato Henderson, Kane e Saka. Nella fase a gironi gli inglesi hanno battuto Iran e Galles e pareggiato con gli USA.

A differenza dell'Inghilterra, la Francia campione del mondo in carica ha perso l'ultima partita del girone contro la Tunisia ma quel risultato non ha compromesso il suo cammino: i ragazzi di Didier Deschamps nelle altre tre sfide hanno mostrato tutta la loro forza e negli ottavi non hanno lasciato scampo alla Polonia grazie allo scatenato Mbappé e al sempre presente Giroud.

La nazionale inglese è alla ricerca di una vittoria importante dopo aver sfiorato l'Europeo nel 2021 e non vince un Mondiale dal 1966, l'unico conquistato finora. La Francia, da par suo, negli ultimi anni ha vinto quasi tutto: negli ultimi cinque anni sono entrati nel palmares una Coppa del Mondo e una Nations League, tralasciando le vittorie precedenti e la finale dell'Europeo persa in casa nel 2016.

Sia francesi che inglesi sono arrivati in semifinale ai Mondiali 2018 in Russia ma stavolta ci sarà posto per una sola tra le prime quattro del mondo.

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Francia. Southgate non cambia il suo assetto con Saka, Kane e Foden a comporre il tridente offensivo supportati da una mediana composta da Henderson, Bellingham e Rice. A proteggere la porta di Pickford ci saranno Shaw, Stones, Maguire e Walker, con quest'ultimo che dovrà tenere d'occhio Mbappé.

Anche Deschamps non cambierà nulla rispetto all'ultima uscita: Lloris in porta; la difesa formata da Koundé, Varane, Upamecano e Theo Hernandez con Tchouameni e Rabiot a fare da filtro più Griezmann nel ruolo di ‘enganche' alle spalle del tridente composto da Dembélé, Mbappé e Giroud.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Gareth Southgate

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Francia ai Mondiali 2022

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT. Southgate.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps.

Dove vedere Inghilterra-Francia in diretta TV e streaming sulla Rai

All'Al Bayt Stadium di Al Khor si giocherò la super sfida tra la nazionale inglese di Southgate e quella francese di Deschamps. L'incontro andrà in onda in diretta TV su Rai 1. Telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. La gara si potrà seguire anche in diretta streaming tramite RaiPlay sia collegandosi sul sito raiplay.it oppure scaricando l'app di RaiPlay, utilizzabile su diversi dispositivi.

Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Inghilterra o Francia in semifinale

Questo match tra i Bleus e i Three Lions completerà il tabellone dei quarti di finale dei Mondiali Qatar 2022 e deciderà quali saranno le semifinaliste. Chi supererà il turno sfiderà il Marocco, che ha battuto 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La semifinale si giocherà mercoledì 14 dicembre.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views