Incubo Osimhen, l’infortunio è grave: “Fratture multiple”. Resterà fuori a lungo
L'infortunio di Victor Osimhen è molto più grave di quanto s'immaginasse e per questo l'attaccante del Napoli rischia uno stop molto lungo. Almeno un mese, a giudicare dagli esami che ha svolto al Niguarda. Cosa significa? Che allo stato dei fatti il suo 2021 è finito, tanto in campionato quanto in Europa League. Potrà tornare in campo al massimo a gennaio 2022 e non è sicuro nemmeno che potrà rispondere alla convocazione in nazionale per partecipare alla Coppa d'Africa con la Nigeria. Ce la farà a recuperare in tempo? Incertezza e incubo sono le parole che descrivono la situazione: sarà necessario l'intervento chirurgico per guarire l'entità delle lesioni subite.
Il comunicato del Napoli sull'infortunio di Osimhen
Fratture multiple, è la voce che fa gelare il sangue nelle vene ai tifosi azzurri. Lesioni scomposte dell'orbita e dello zigomo sinistro, si legge ancora nel report medico sulle condizioni del calciatore. È questo l'esito dei primi esami diagnostici svolti dalla punta dei campani, accompagnata in ospedale dopo il brutto colpo al viso preso in uno scontro di gioco con Skriniar. Quando si è diffusa la notizia che il calciatore non sarebbe rientrato a Napoli assieme alla squadra è stato un brutto segnale, poco dopo confermato dal comunicato della società.
Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro – si legge nella nota ufficiale della società partenopea -. Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano.
Un déjà vu durissimo per i campani e per il giocatore che nella scorsa stagione era stato costretto a saltare buona parte del campionato per un infortunio capitatogli in nazionale. Spalletti come Gattuso perde il terminale offensivo, la pedina di spicco sul quale è imperniato il gioco d'attacco.
Quali e quante partite salterà Osimhen
Quali e quante partite salterà Osimhen? Sono otto i match a cui non prenderà parte tra Serie A ed Europa League. Un'assenza pesante a cominciare dal prossimo turno di campionato contro la Lazio. A seguire il Napoli dovrà fare a meno di lui contro Sassuolo, Atalanta (altra sfida di rilievo per la zona Champions e l'alta classifica), Empoli, Milan (altro confronto diretto che vale un pezzetto di scudetto e di Coppa) e Spezia (ultimo incontro prima della sosta). Lacuna da colmare in rosa anche in Europa, laddove contro Spartak Mosca e Leicester il Napoli si gioca il primato nel girone e la possibilità di qualificarsi direttamente ai sedicesimi senza passare attraverso i playoff.