Serio infortunio per Gosens, l’Atalanta rischia di perderlo per due mesi
Brutte notizie per l'Atalanta e soprattutto per Robin Gosens. L'esterno tedesco, che si è infortunato nel corso del match di Champions League con lo Young Boys, rischia di doversi fermare per quasi due mesi, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Una tegola vera e propria per Gasperini che non avrà a disposizione per parecchie settimane uno dei suoi migliori giocatori.
L'infortunio in Atalanta-Young Boys
Quando è uscito dal campo in lacrime durante Atalanta-Young Boys Gosens aveva fatto capire quanto fosse grave il suo problema. Ora le prime indiscrezioni, lanciate da Sky Sport, confermano le brutte sensazioni. Il problema del tedesco è serio, si tratterebbe di una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero si prevedono molto lunghi. Si parla di uno stop di almeno un mese e mezzo o addirittura due, l'esterno tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali di novembre.
Lungo stop per Gosens
Si ferma nel momento peggiore Gosens perché perderà intanto la super sfida di campionato tra l'Atalanta e il Milan, in programma domenica 3 ottobre alle 20.45. Poi il tedesco, che nelle ultime due stagioni ha segnato venti gol, sarà costretto a dare forfait nelle partite di campionato con la Lazio, con la Juventus e con il Napoli. E Gosens non ci sarà con ogni probabilità nemmeno nelle due partite con il Manchester United, che in squadra ha Cristiano Ronaldo, che una volta si rifiutò di scambiare la maglia con il tedesco. Gasperini sperava di riaverlo dopo la sosta di ottobre, ma dovrebbe averlo a disposizione dopo quella di novembre, se fosse così vorrebbe dire che sarebbe a disposizione per le ultime due partite della fase a gironi di Champions League. In questo momento all'Atalanta manca anche Hateboer, restano in rosa comunque tre esterni. Maehle, Zappacosta e Pezzella.