Infortunio per Spinazzola durante Ajax-Roma: problema muscolare per l’esterno giallorosso
Leonardo Spinazzola si è infortunato nel corso di Ajax-Roma. L'esterno giallorosso ha avuto un infortunio muscolare mentre correva in una delle sue tante sgroppate. Si è subito fermato l'ex Atalanta soccorso dai sanitari per poi essere portato a bordo campo per le cure del caso. Sembrava per un attimo che si fosse ripreso e invece Spinazzola, subito dopo essere rientrato, si è nuovamente accasciato a terra ed è stato sostituito. Era rientrato a marzo contro lo Shakhtar Donetsk dopo un infortunio, a dicembre, che l'aveva tenuto di fatto fermo per 3 mesi.
Ora un nuovo stop per il giocatore che ha dovuto lasciare subito il campo con Calafiori al suo posto. Un problema non di poco conto per Fonseca che perde uno dei giocatori più in forma della sua squadra e che per buona parte della stagione era stato decisivo per la Roma. Ora gli esami strumentali a cui si dovrà sottoporre il giocatore faranno luce sull'entità dell'infortunio. Dalla smorfia di dolore del giocatore, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di serio, ma sia la Roma che lo stesso Fonseca per il momento restano fiduciosi.
Problema al flessore per Spinazzola
Subito dopo una discesa sulla fascia sinistra Spinazzola ha accusato una fitta e si è toccato immediatamente il flessore della coscia sinistra. Subito si era capito che si trattasse di qualcosa di serio. Anche il volto scuro di Fonseca hanno fatto presagire ad un problema che è sembrato subito abbastanza preoccupante per il giocatore. L'importanza del giocatore nello schema tattico di Fonseca è ormai nota.
Il giocatore, che parte come esterno alto a sinistra, partecipa costantemente all'azione d'attacco della Roma e si porta spesso sulla linea di fondo per servire assist al bacio ai compagni di squadra. Nel corso delle ultime partite, quando Spinazzola è stato assente, sono stati Bruno Peres e Karsdorp a sostituirlo ma non hanno mai avuto la sua stessa spinta che in stagione l'ha vista mettere a segno la bellezza di 8 assist tra campionato ed Europa League.