video suggerito
video suggerito

Infortunio per Ospina alla mano sinistra: infrazione del quarto dito per il portiere del Napoli

Non ci sono buone notizie per il Napoli e per David Ospina. Nell’allenamento di oggi il portiere colombiano si è infortunato e gli esami hanno rilevato un’infrazione del quarto dito della mano sinistra. Le sue condizioni saranno valutate tra sette giorni e contro il Crotone giocherà Meret.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono buone notizie per il Napoli e per Rino Gattuso. David Ospina si è infortunato nell’allenamento odierno e gli esami hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito della mano sinistra. Le condizioni del portiere colombiano saranno valutate tra sette giorni e contro il Crotone giocherà Meret. Il comunicato del club azzurro: "David Ospina nel corso dell’allenamento odierno si è procurato un infortunio alla mano sinistra. Gli esami hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana".

Le condizioni dell'ex numero uno dell'Arsenal saranno monitorate in maniera minuziosa soprattutto vista del recupero della gara contro la Juventus del 7 aprile all'Allianz Stadium di Torino. In base alle valutazione che verranno fatte si capirà se il David Ospina riuscirà a recuperare per Sampdoria-Napoli dell'11 aprile o per le due sfide che vedranno la squadra di Rino Gattuso affrontare l'Inter, il 18 aprile; e la Lazio, il 22 aprile.

Ospina è sceso in campo 22 volte in questa stagione e ha subito 21 gol. L'estremo difensore della nazionale colombiana, classe '88, in questa stagione si è spesso alternato con Alex Meret e proprio il giovane ex numero uno dell'Udinese e della Spal dovrà prendere il suo posto nel prossimo match in casa contro il Crotone. Il portiere dei Cafeteros è rimasto in Italia perché il doppio turno del girone sudamericano di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 è stato rinviato per evitare spostamento transoceanici.

Ci sono altre situazioni da monitorare in casa partenopea: nell'allenamento che si è tenuto oggi Amir Rrahmani e Andrea Petagna hanno svolto parte di lavoro in gruppo e parte personalizzato mentre ha lavorato in maniera differenziata, tra palestra e piscina, Diego Demme. Il centrocampista tedesco è alle prese con un'infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra ma Gattuso vuole cercare di recuperarlo almeno per la gara di Torino.

(in aggiornamento)

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views