video suggerito
video suggerito

Infortunio per Leao a pochi giorni da Milan-Inter di Champions: le sue condizioni

Rafael Leao esce per infortunio dopo soli 10 minuti dall’inizio di Milan-Lazio. L’attaccante portoghese ha sentito tirare all’inguine subito dopo il contrasto con Provedel in area di rigore.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.276 CONDIVISIONI
Immagine

Rafael Leao esce per infortunio dopo soli 10 minuti dall'inizio di Milan-Lazio. L'attaccante portoghese ha sentito tirare all'inguine subito dopo il contrasto con Provedel in area di rigore. Il fantasista rossonero ha sentito tirare allungando la gamba verso il pallone e ha chiesto immediatamente il cambio. Successivamente il giocatore ha provato a prendere nuovamente la palla con la gamba alta e lì evidentemente ha capito che forse era meglio uscire per evitare guai più seri.

Le immagini hanno mostrato il giocatore toccarsi subito l'inguine della gamba destra. In campo qualcuno ha infatti subito attirato l'attenzione dei giocatori della Lazio in campo che in quel momento erano in possesso palla. Pochi istanti e l'ex Romagnoli la mette fuori consentendo a Pioli di effettuare il cambio facendo entrare in campo Saelemaekers al suo posto. Leao aveva subito fatto cenno alla panchina di essere sostituito ed effettivamente così è stato. Saranno ore di ansia per il Milan dato che tra pochi giorni ci sarà l'andata della semifinale di Champions League nell'euroderby contro l'Inter.

L'abbraccio di Pioli a Leao subito dopo l'uscita dal campo.
L'abbraccio di Pioli a Leao subito dopo l'uscita dal campo.

La notizia positiva per il Milan è che subito dopo l'uscita di scena di Leao, i rossoneri sono stati comunque capaci di mettere la palla in rete realizzando il gol del vantaggio grazie al guizzo di Bennacer che ha sfruttato al meglio un disimpegno sbagliato della difesa biancoceleste. Nel frattempo in panchina Pioli si è subito avvicinato a Leao per capire e chiedergli quali fossero le sue condizioni. Le immagini hanno mostrato l'abbraccio rassicurante dell'allenatore rossonero nei confronti del portoghese che era l'avversario maggiormente da temere per l'Inter di Simone Inzaghi.

Sarà da capire ora se quello di Leao è un infortunio serio o se il giocatore abbia voluto lasciare il campo a scopo precauzionale dopo aver accusato un primissimo fastidio. Pioli in questa partita non ha voluto rinunciare ai titolarissimi mettendo in campo la formazione migliore nonostante la semifinale d'andata incomba su Milano e sulle due squadre. Domani gli esami strumentali a cui si sottoporrà il giocatore faranno luce sulla reale entità di questo infortunio che i tifosi del Milan non si sarebbero mai aspettati di dover vivere a pochi giorni da una sfida che può valere una stagione.

3.276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views