Infortunio per Kvaratskhelia: lesione del legamento collaterale mediale, torna nel 2025
Tegola non da poco sul Napoli, che dopo le prime 15 giornate di campionato è in lotta per i posti Champions, con l'attuale secondo posto in classifica a due punti dall'Atalanta capolista. La squadra di Antonio Conte dovrà fare a meno per qualche settimana del suo leader tecnico, Khvicha Kvaratskhelia. L'attaccante georgiano si è fermato per una lesione al legamento collaterale del ginocchio e tornerà a giocare non prima del 2025.
Il Napoli ha diffuso una nota in cui specifica che il 23enne di Tbilisi si è infortunato durante il match perso con la Lazio domenica scorsa: "Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l'iter riabilitativo".
Quando torna Kvaratskhelia: i tempi di recupero dell'attaccante del Napoli
È superfluo dire che Kvaratskhelia è un pilastro del Napoli di Conte: il georgiano anche quando non si mette in proprio con assist o reti (sono 5 e 3 rispettivamente in questa prima parte di campionato) è sistematicamente raddoppiato dagli avversari, creando comunque situazioni di vantaggio nella trequarti avversaria per gli azzurri.
La domanda che si fanno tutti i tifosi partenopei è ora quante partite salterà Kvara e quando tornerà in campo: l'assenza non dovrebbe essere inferiore alle 3 settimane, il che significa che per rivederlo bisognerà attendere il prossimo anno. Il numero 77 azzurro salterà dunque le gare contro Udinese (14 dicembre), Genoa (21 dicembre) e Venezia (29 dicembre), dando appuntamento al 2025. Un'ipotesi ottimistica potrebbe vedere il georgiano di nuovo in campo il 4 gennaio per la partita in trasferta con la Fiorentina.