video suggerito
video suggerito

Infortunio per Kayode, l’intervento è durissimo: il difensore della Fiorentina esce in lacrime

Il laterale della Fiorentina ha riportato un bruttissimo infortunio nel match di Conference League. Un fallo subito da Tosic potrebbe costargli uno stop medio lungo.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita perfetta. La Fiorentina è tornata al successo in Conference League e lo ha fatto battendo 6-0 il Cukaricki, squadra serba che ritroverà tra due settimane. Una vittoria importante che rimette i viola in buona posizione per il passaggio del turno, e la goleada migliora anche la differenza reti. Ma c'è stata una grande nota stonata, perché è uscito in lacrime Kayode, che rischia di fermarsi per un po'.

Il giovane laterale destro, che ha iniziato bene la stagione ed è diventato titolare dopo il grave infortunio al ginocchio di Dodò, ha sbalordito in queste settimane ma dopo pochissimi minuti di Fiorentina-Cukaricki ha ammainato bandiera bianca. Kayode dribbla Tosic, che entra in scivolata da dietro. Un intervento vecchia maniera: palla o gamba. Il fallo è bruttissimo. Il calciatore di Italiano si infortuna alla caviglia e lascia il campo in barella e in lacrime, al suo posto entra il 2005 Pietro Comuzzo, che aveva fatto l'esordio da professionista in Napoli-Fiorentina poche settimane fa.

Immagine

Di sicuro lunedì sera, nel Monday Night della 10ª giornata, con la Lazio, Kayode non ci sarà. Ma il rischio di uno stop medio – lungo è notevole. Gli esami strumentali li effettuerà oggi, ma intanto già si teme che possa tornare dopo la sosta di novembre. E con Dodò fuori causa, Italiano sarà costretto o a lanciare il giovane Comuzzo o a spostare sulla fascia destra Parisi, più di Biraghi.

Immagine

Il tecnico viola dopo la partita ha provato a essere fiducioso: "Ha subito una distorsione alla caviglia sinistra non bella. Era già sofferente. Spero si possa risolvere velocemente. Ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché già lì abbiamo grossi problema. Proprio per questo abbiamo cercato di risparmiare Parisi a fine primo tempo".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views