Infortunio per Insigne e Meret in Nazionale, le condizioni dei calciatori del Napoli
La notizia che ha creato un po' d'allarme nel ritiro del Napoli è arrivata dal raduno della Nazionale italiana che nei prossimi giorni inizia il cammino in Nations League. Lorenzo Insigne e Alex Meret hanno riportato un infortunio (per fortuna leggero) durante le partitelle che il commissario tecnico, Roberto Mancini, ha programmato in allenamento. Quali sono le condizioni del portiere e del capitano azzurro? Per fortuna stanno bene e l'acciacco che lamentano non desta preoccupazione ma entrambe sono stati costretti a fermarsi a scopo precauzionale. Lo conferma anche la nota ufficiale della Federazione.
Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha schierato in campo tre squadre che si sono affrontate in un mini torneo – si legge nel comunicato della Figc -. Nel corso della seduta, Meret e Insigne hanno subito entrambi un trauma contusivo (rispettivamente ginocchio sinistro e caviglia sinistra), ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni.
Oltre a Meret e a Insigne c'è anche un altro azzurro in Nazionale, è il difensore Di Lorenzo. Dopo il triangolare del 28 agosto sono 13 i giocatori del Napoli che hanno lasciato il ritiro attualmente in corso a Castel di Sangro per rispondere alle convocazioni delle rispettive selezioni.
Quando gioca l'Italia? Venerdì 4 (allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze) e lunedì 7 settembre sono le date in calendario delle partite che l'Italia giocherà in Nations League contro la Bosnia Erzegovina e i Paesi Bassi. C'è una novità nella rosa a disposizione di Roberto Mancini: è arrivato in ritiro il centrocampista, Jorginho. "Sarà sottoposto ai controlli previsti dai protocolli vigenti per valutare la sua ammissibilità al raduno della Nazionale", precisa la Federazione in una nota. Tonali è stato escluso dalla lista dei convocati perché indisponibile.