Infortunio per David Neres, il Napoli perde il brasiliano per almeno un mese: lesione alla coscia
Il Napoli perde David Neres per almeno un mese, ecco la nota del club azzurro sull'infortunio muscolare del brasiliano: "Nel finale del match contro l'Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra". È una mazzata sulle ambizioni di Scudetto – checché ne dica Antonio Conte, che continua a volare basso – del club azzurro, che adesso si ritrova a dover fare a meno anche di Neres sugli esterni del tridente d'attacco, dopo aver salutato per sempre Kvaratskhelia, passato a gennaio al PSG.
Quante partite salterà David Neres nel Napoli
La lesione muscolare occorsa a Neres è nella parte posteriore della coscia sinistra e dovrebbe comportare un'assenza di almeno un mese, visto che in questi casi si procede con la massima cautela senza forzare il rientro. Il brasiliano arrivato in estate dal Benfica dovrebbe dunque saltare sicuramente tre partite di campionato: contro la Lazio sabato prossimo, poi col Como il 23 febbraio e soprattutto lo scontro decisivo con l'Inter del 2 marzo. Possibile il rientro contro la Fiorentina il 9 marzo.
Chi giocherà al posto di Neres nel tridente azzurro
Quando mancano 14 giornate alla fine del campionato, il Napoli ha un punto di vantaggio sull'Inter e quattro sull'Atalanta, più staccata è la Lazio, quarta a dieci lunghezze dalla capolista. Antonio Conte dovrà adesso spremere dalla rosa a sua disposizione – uscita certamente non rafforzata dalla sessione invernale di calciomercato appena conclusa – il sostituto di Neres, che è finora stato uno dei protagonisti principali della strepitosa stagione azzurra.
Con Politano inamovibile sulla destra del tridente, e Lukaku ovviamente in mezzo, a sinistra le carte da giocare sono Raspadori (che tuttavia il tecnico aveva bocciato come esterno, considerandolo seconda punta o mezzala offensiva) e Ngonge, che peraltro preferisce giocare a destra. La soluzione Spinazzola ‘alto', che pure è stata utilizzata quest'anno, è al momento resa impraticabile dal contemporaneo infortunio dell'ex nazionale azzurro, fermo per una lesione al gluteo. Ugualmente impossibile vedere in campo dal 1′ il nuovo arrivato Okafor, che è ancora lontano da una condizione fisica che gli consenta di essere titolare: per lui possibile solo un impiego part time.