Infortunio per Danilo: problemi in difesa per Allegri nel corso di Lazio-Juventus
La Juventus è impegnata nel secondo anticipo del 13° turno della Serie A 2021-2022 in casa della Lazio e Massimiliano Allegri si è presentato con una squadra quadrata e con una impronta ben definita nella fase di non possesso, con tre difensori centrali e due laterali a coprire tutto il campo davanti a Szczesny. Al fischio d'inizio della gara dello stadio Olimpico la Vecchia Signora deve fare a meno di Dybala, Bentancur, Bernardeschi, De Sciglio e CHiellini ma dopo 15′ ha dovuto rinunciare anche a Danilo.
Il calciatore brasiliano ha lasciato il campo dopo un duro contrasto con Hysaj a metà campo e per lui si teme un problema muscolare. Il numero 6 della squadra bianconera si è subito portato la mano sul viso per il dolore e ha segnalato alla panchina il suo problema: Danilo è stato costretto a lasciare il campo in barella e al suo posto è entrato Dejan Kulusevski.
L'ex Porto, Real Madrid e Manchester City aveva anticipato Luis Alberto, che si era allungato il pallone dopo un recupero in mezzo al campo, e si stava involando nella metà campo avversaria dopo non aver ricevuto appoggi da parte dei centrocampisti: Hysaj ha messo il piede sul pallone, Danilo non è riuscito a frenare la corsa e ha avuto la peggio dopo un contrasto duro ma assolutamente permesso dal regolamento.
Danilo nei giorni scorsi si era fatto notare per un'intervista rilasciata a Goal Brasil sulla fascia da capitano della Juventus indossata per la prima volta nella parte finale della partita contro la Fiorentina prima della sosta per le nazionali: "È stato un momento molto bello per me in termini di riconoscimento, che è quello che cerchiamo nel nostro lavoro indipendentemente dall’area. Io, a prescindere, cerco sempre di svolgere il mio ruolo di leadership all’interno della squadra, prima con il mio lavoro. Cerco di essere uno specchio per i più giovani, con i fatti e con il lavoro, poi anche parlando e con altre cose che credo siano buone per la squadra in quel momento".