Infortunio per Benzema, Mondiali a rischio per il bomber: la Francia è con il fiato sospeso
La Francia è letteralmente con il fiato sospeso. Perché Karim Benzema si è infortunato. L'attaccante del Real Madrid ha interrotto l'allenamento e secondo quanto riportano alcuni media transalpini la sua partecipazione a Qatar 2022 sarebbe fortemente a rischio.
Il nome di Karim Benzema sarà quello più citato nelle prossime ore in Francia. Il bomber del Real, vincitore del Pallone d'Oro, è ritornato a furor di popolo in nazionale due anni fa, dopo essere stato escluso per quasi cinque anni. Benzema vuole guidare i campioni in carica ai Mondiali del Qatar, ma i piani suoi e di Deschamps si sono maledettamente complicati. Perché il quasi 35enne attaccante ha abbandonato l'ultima seduta d'allenamento dei Bleus.
La spedizione Mondiale di Benzema bene non era partita. Si è allenato sempre a parte in questi giorni, non era al top per problemi fisici, come Varane. Ora sembra sulla via del recupero. I Mondiali sono lunghi e c'è un vice di lusso come Giroud pronto a rimpiazzarlo. Nell'allenamento del sabato, chiuso alla stampa e ai tifosi, il calciatore dopo appena un quarto d'oro ha subito un altro infortunio, quindi molto probabilmente di natura muscolare ed ha dovuto abbandonare la seduta.
Secondo quanto riferiscono ‘L'Equipe' e ‘RMC Sport' c'è tanta preoccupazione. Intanto perché se il problema muscolare fosse serio lo stop sarebbe di tre o quattro settimane e cioè significherebbe saltare in toto l'evento. Ma il tempo stringe anche eventualmente per cambiare. Perché la Francia fa il suo esordio martedì 22 novembre contro l'Australia (si gioca alle ore 20) e ha tempo fino a lunedì per effettuare una sostituzione.
Deschamps è stato già costretto a effettuarne una, perché Nkunku è stato depennato dopo l'infortunio riportato in allenamento. Ma quello di Benzema sarebbe un forfait pesantissimo per la Francia che vuole provare a bissare il titolo vinto quattro anni fa e pesante pure per il c.t. che si gioca la riconferma e che ha sul suo capo l'ombra opprimente di Zidane.