Infortunio Osimhen, le condizioni dopo la visita a Villa Stuart: i tempi di rientro
Le visite mediche svolte da Victor Osimhen a Villa Stuart hanno confermato le voci che erano rimbalzate dalla Nigeria dopo l'infortunio subito nella gara contro la Sierra Leone. L'attaccante del Napoli ha riportato la lussazione alla spalla destra, è questo l'esito dei controlli svolti dallo specialista, il professor Castagna. Per fortuna non sarà necessario intervenire chirurgicamente (fin dal primo momento sono state escluse lesioni) ma la terapia prevista raccomanda un periodo di riposo. A destare impressione sono stati l'andatura del calciatore e il movimento che ha fatto una volta entrato in auto: sedutosi, ha sempre tenuto il braccio destro attaccato al corpo e poi chiuso la portiera con con la mano sinistra.
Victor Osimhen si è sottoposto, presso la clinica di Villa Stuart di Roma, agli accertamenti strumentali e alla valutazione clinica che hanno evidenziato esiti di lussazione anteriore alla spalla destra – si legge nella nota ufficiale della società -. Il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente.
Infortunio Osimhen, i tempi di recupero
Quali sono i tempi di rientro? Impossibile che l'ex Lille possa essere in campo domenica sera (ore 20.45) contro il Milan (posticipo del 22 novembre), così come salterà sicuramente la sfida di Europa League contro il Rijeka (26 novembre) e poi ancora quella di campionato contro la Roma (29 novembre). Ce la farà a tornare a disposizione per il 6 dicembre, trasferta a Crotone? Difficile dirlo adesso, considerato che prima ancora c'è il viaggio in Olanda per la penultima giornata di Coppa contro l'Az Alkmaar. In calendario restano cerchiate due date ‘possibili': ultima della fase a gironi con la Real Sociedad al San Paolo (10 dicembre) oppure la gara con la Sampdoria (13 dicembre). Prima di allora ogni ipotesi è azzardata.
Napoli, emergenza con il Milan
Oltre a Osimhen, per il big match col Milan, Gattuso dovrà fare sicuramente a meno di Hysaj (positivo al coronavirus, è rimasto in isolamento in Albania) mentre restano da verificare le condizioni di Ospina (che rientra in azzurro portando con sé gli acciacchi della nazionale) e quelle di Bakayoko (frenato da una forma influenzale nelle ultime ore).