Infortunio muscolare per Weah: ancora un problema per la Juve, torna nel 2025
Nemmeno il tempo di recuperare Nico Gonzalez, Vlahovic e McKennie, e la Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio. Questa volta a fermarsi è stato Timothy Weah, che ha rimediato un problema di natura muscolare alla coscia destra in occasione della partita di Coppa Italia vinta dai bianconeri contro il Cagliari. I bianconeri in un comunicato hanno fatto il punto sulle condizioni dell'ex PSG e Lille.
Infortunio Weah, cosa si è fatto. Il verdetto dopo Juventus-Cagliari
Gli esami medici a cui il figlio d'arte si è sottoposto questa mattina presso il J|medical di Torino hanno evidenziato una "lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra". Fortunatamente nulla di particolarmente grave per il duttile Weah che si è fermato al momento giusto, impedendo così un peggioramento della sua situazione. Il classe 2000 statunitense infatti è entrato in campo nel finale degli ottavi di Coppa Italia al posto di Conceiçao.
La sua partita è durata però 8′ visto che, è stato costretto a lasciare il posto a Nico Gonzalez che, a proposito di infortuni, inizia a rivedere la luce dopo l'infortunio che ha rovinato il suo avvio di esperienza alla Juventus.
Quando torna in campo Weah, i tempi di recupero
Per questo tipo d’infortuni, i tempi di recupero vanno dalle due alle quattro settimane. Al momento sembra certo che Weah salterà le sfide contro Monza e Fiorentina, le ultime del 2024. Poi la speranza di Motta è quella di averlo a disposizione per Juve-Milan di Supercoppa, oppure per Torino-Juve. Il 2025 bianconero infatti si aprirà con un vero e proprio tour de force che proseguirà poi con i match contro Atalanta, ancora Milan, Brugge e Napoli. Motta si augura dunque di poter avere a disposizione il maggior numero di pedine a disposizione dopo aver perso già per l'intera annata Bremer e Cabal.