video suggerito
video suggerito

Infortunio Lukaku: escluse lesioni, può essere convocato per Sampdoria-Inter

Le ultime notizie sulle condizioni di Romelu Lukaku, dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match di Serie A contro il Crotone sono positive. Gli esami avrebbero confermato l’assenza di lesioni muscolari per il bomber di Antonio Conte che dunque sarà a disposizione per la sfida dell’Epifania in casa della Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Romelu Lukaku? Di che entità è l'infortunio rimediato nell'ultimo match di Serie A vinto contro il Crotone. Antonio Conte e l'Inter possono tirare un sospiro di sollievo perché le condizioni del bomber non sono preoccupanti: le ultime indiscrezioni hanno confermato l'assenza di lesioni, e dunque l'ex Manchester United potrà essere convocato già per la sfida di campionato in programma nel giorno dell'Epifania, in casa della Sampdoria.

L'infortunio di Romelu Lukaku era stata la nota stonata in casa Inter nella vittoria sul Crotone, nell'ultimo turno di campionato. Il centravanti uscito per via precauzionale aveva accusato un fastidio muscolare, che nel post-gara era stato valutato con ottimismo, come "affaticamento". Fortunatamente gli esami strumentali a cui si è sottoposto il gigante belga, secondo quanto riportato da Sky, hanno confermato le prime indicazioni: nessuna lesione muscolare per il centravanti, che dunque potrà essere a disposizione di Antonio Conte, in vista della prossima partita in casa della Sampdoria, in programma mercoledì.

Dunque Romelu Lukaku, che numeri alla mano sembra imprescindibile per l'attacco dell'Inter, potrebbe essere convocato dall'allenatore salentino in vista del match tutt'altro che semplice contro i blucerchiati dell'ex Ranieri. Bisognerà però valutare anche un altro aspetto legato al calendario. La formazione che al momento occupa il secondo posto della classifica, dovrà poi affrontare nell'ordine prima la Roma e poi la Juventus, un doppio impegno di fuoco, in cui non si potrà fare a meno del centravanti che ha finora portato in dote con i suoi gol circa 2.50 punti a partita. Una situazione che potrebbe spingere Conte a non rischiare comunque  Lukaku contro la Samp per evitare di complicare la sua situazione fisica.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views