Infortunio Kumbulla, lesione al menisco per il difensore della Roma: stagione finita
Brutte notizie per la Roma e per Paulo Fonseca in vista del finale di stagione, che vede i giallorossi impegnati nella corsa per il quarto posto e nei quarti di finale di Europa League con l'Ajax. Il club capitolino non potrà contare su Marash Kumbulla, che è rientrato anzitempo dagli impegni con la nazionale albanese per un infortunio al ginocchio e gli esami cui si è sottoposto in Italia hanno evidenziato una lesione al menisco. Per il centrale difensivo giallorosso la stagione è finita. L'ex calciatore dell'Hellas Verona verrà curato con una terapia conservativa e la situazione verrà monitorata la situazione per capire come muoversi: purtroppo non è da escludere l'intervento.
Il calciatore classe 2000 si è fatto male durante Andorra-Albania, quando ha sentito una fitta al ginocchio destro mentre rincorreva un avversario ma ha ha finito regolarmente la partita e soltanto il mattino dopo si è reso conto della gravità della situazione. Queste le parole pronunciate da Marash Kumbulla ieri al rientro a Roma riportate da Tuttomercatoweb: "Come sto? Vediamo, non lo so. È successo nel secondo tempo, ho sentito qualcosa ma ero caldo e sono riuscito a finire la partita. Poi negli spogliatoi l’ho sentito". Un'altra brutta tegola per il reparto difensivo romanista, già in emergenza da diverso tempo. Contro il Sassuolo la Roma non avrà a disposizione neanche Ibanez, squalificato; e Cristante, alle prese con un’infiammazione al pube.
Il calendario della Roma non sarà semplicissimo nelle prossime settimane e un'altra assenza nel reparto difensivo non è il massimo per Paulo Fonseca: dopo la trasferta in casa dei ragazzi di De Zerbi ci sarà la doppia sfida con l'Ajax inframezzata dal Bologna in casa per la Serie A e subito dopo la seconda sfida con gli olandesi ci saranno Torino, Atalanta e Cagliari. Gare importanti per diversi motivi ma che la Roma non può permettersi di sbagliare se vuole ambire ad un posto nella prossima Champions League.