video suggerito
video suggerito

Infortunio Koopmeiners: condizioni, quando rientra il centrocampista della Juve e quante partite salta

Per Teun Koopmeiners si preannuncia un lungo stop dalle 4 alle 6 settimane. Gli esami strumentali svolti nella mattinata di giovedì 10 ottobre hanno evidenziato una frattura scomposta della seconda costola destra. L’olandese potrebbe ritornare a fine novembre, per Milan-Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Teun Koopmeiners è costretto a fermarsi dopo l'infortunio subito contro il Lipsia e aggravatosi nell'ultima gara di campionato, contro il Cagliari quando faceva fatica a respirare. Gli esami diagnostici hanno evidenziato una frattura scomposta della seconda costola. Per lui, immediato e assoluto riposo ne avrà dalle 4 alle 6 settimane e la Juventus rischia di perderlo fino alla gara di campionato contro il Milan del prossimo 23 novembre.

L'infortunio di Koopmeiners, il comunicato della Juventus

Dopo le visite e gli accertamenti di giovedì mattina 10 ottobre al JMedical, la Juventus ha diramato un comunicato in cui ha spiegato la situazione attorno all'olandese: "Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia".

La condizioni di Koopmeiners, frattura della costola

Per l'olandese si preannuncia un periodo di assoluto riposo. Il colpo che ha portato l'infortunio è stato subito durante la gara di Champions league contro il Lipsia ma contro il Cagliari, nella gara successiva in campionato, aveva lamentato problemi e dolori soprattutto nella respirazione, al termine del primo tempo quando è rimasto negli spogliatoi, sostituito all'intervallo da Fagioli. La motivazione di tali difficoltà è stata confermata con gli esami strumentali di giovedì mattina che hanno evidenziato la frattura.

Infortunio Koopmeiners quando rientra e quante partite salta

Con un calendario che torna subito fitto di impegni dopo la pausa per le Nazionali, c'è da chiedersi quante gare salterà Koopmeiners con la Juventus tra coppe e campionato. L'entità dell'infortunio richiede un periodo di stop di almeno 4 settimane che potrebbero arriva a 6 nel momento in cui si vorrà completare il recupero senza correre eventuali rischi di possibili ricadute. Le partite che salterà? Sicuramente Juventus-Lazio del 19 ottobre, poi Juve-Stoccarda di Champions del 22, quindi Inter-Juve (27 ottobre) e Juve-Parma (30 ottobre). A novembre la Juve giocherà senza Koopmeiners contro l'Udinese (2 novembre), in Champions con il Lilla (5 novembre) e il derby col Torino del 9 novembre. La prima data utile di rientro potrebbe essere Milan-Juventus del 23 novembre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views